Tiramisù nutella e panna, senza uova

1120

Dopo avervi lasciato la ricetta del classico tiramisù con pastelle, quest’oggi vi lascio una golosa variante che non prevede cottura e l’utilizzo delle uova: tiramisù nutella e panna.

Il tiramisù nutella e panna è un golosissimo dolce che piacerà a tutta la famiglia sopratutto ai bambini, molto semplice da realizzare e perfetto per ogni occasione. Realizzare il tiramisù nutella e panna è davvero semplice e vi occorreranno solo dieci minuti 😉 non perdete tempo e prendete nota degli ingredienti 🙂

Ingredienti

  • 200 gr Savoiardi
  • 250 ml di panna da montare
  • 80 gr Zucchero a velo
  • 2 caffettiere di caffè
  • 50 ml di latte
  • 300 gr di Nutella
  • cacao in polvere

PROCEDIMENTO

Immagine Spettegolando.it
Immagine Spettegolando.it

Ponete in una ciotola la panna Hoplà ed iniziate a montare con le fruste elettriche fredde( prima di iniziare la preparazione del dolce ponete le fruste e ciotola in frigo così la panna monterà meglio), aggiungete man mano 80 gr di zucchero a velo, montate finchè non otterrete una crema ben compatta. La panna inizierà piano piano a montare: ricordate di girare lo sbattitore nella ciotola sempre nello stesso verso. Ponete la panna montata in frigo per circa 30 minuti prima di utilizzarla.

Realizzate il caffè e lasciatelo raffreddare, poi unitelo al latte. Sciogliete a bagnomaria la nutella. Bagnate i biscotti savoiardi nel lattecaffè e adagiateli in una pirofila, ricoprite i savoiardi con uno strato di panna montata e la nutella sciolta a bagnomaria, adagiata a filo sulla panna,poi spolverate con cacao in polvere. Eseguite tale procedimento sino ad arrivare al completamento della pirofila e spolverate la superficie con cacao in polvere. Riponete il tiramisu in frigo per qualche ora prima di servirlo in tavola e servitelo decorato con ciuffi di panna montata.

Immagine copyright le ricette di rita
Immagine copyright le ricette di rita
Condividi