Paperissima Sprint: che cos’è, come funziona, come inviare un video, orari tv e streaming

132

Il grande successo ottenuto in estate, con alla conduzione le 2 veline di Striscia la Notizia Shaila Gatta Mikaela Neaze Silvaaccompagnate da Vittorio Brumotti ed il Gabibbo, ha fatto sì che il varietà ideato da Antonio Ricci, Paperissima Sprint arrivasse anche in pre-serata tutte le domeniche.

Esilaranti video dalle sfaccettature ironiche e divertenti le fanno da padrona, e diciamocelo, ognuno di noi ha desiderato comparire tra questi, facendo vedere a tutti quella caduta presa da piccoli che ha suscitato le risa di tutta la famiglia.

Che cos’è e come funziona Paperissima Sprint

Paperissima Sprint è il varietà targato da Antonio Riccima scritto da Lorenzo Beccati con Alessandro Meazza, Fabio Nocchi, Carlo Sacchetti e Giovanni Tamborrino, che vede alla regia il fantomatico Mauro Mariniello. Stiamo parlando di un programma entrato ormai negli annali, visto che la prima edizione va in onda nel lontano 1990 su Italia 1.

Con il susseguirsi degli anni il programma ha visto alla conduzione moltissimi tra i volti noti del piccolo schermo. Basti pensare a Mike Buongiorno, una giovane Michelle Hunziker, una bellissima Eva Henger, Juliana Moreira, Giorgia Palmas con il fidanzato di allora Vittorio Brumotti, fino ad arrivare a Roberta Lanfranchi, attualmente presente insieme al Gabibbo. 

Il piatto forte di Paperissima Sprint sono sicuramente le numerose gag divertenti, provenienti dall’intero globo, e che vedono come protagonisti proprio tutti, dalle persone comuni, ai VIP, dai bambini agli animali, immortalano importanti eventi come i matrimoni, le imprese sportive, fino ai piccoli incidenti domestici. Insomma, è un programma tutto da ridere, perché ce n’è proprio per tutti.

Ad enfatizzare ogni gag, ci saranno degli effetti sonori, come quelli dei cartoni animati della Walt Disney, oppure dei doppiaggi divertentissimi ad opera dei conduttori. A differenza di “Paperissima”, in Paperissima Sprint non vengono mostrati, se non in casi assolutamente eccezionali, delle gaffe di VIP sui set cinematografici e televisivi.

E’ stato in seguito aggiunto a Paperissima la parola “Sprint”, atta ad indicare la rapidità del programma, visto che dura dai 30 ai 50 minuti, nonché la leggerezza di cui il programma si veste. Come in molti avranno notato, la versione estiva di Paperissima Sprint è stata svolta in luoghi pubblici esterni, mentre quelli serali in programmazione di domenica, vengono girati all’interno dello Studio 14 del Centro di produzione Mediaset sito in Cologno Monzese, proprio il medesimo dove avvengono le registrazioni di Striscia la Notizia. 

Come inviare un video a Paperissima Sprint

Così come ogni anno, i telespettatori di Paperissima Sprint, programma di Antonio Ricci,  possono inviare quando meglio preferiscono, i loro filmati divertenti, in un modo semplicissimo, ed aperto proprio a tutti. Tutto ciò che bisogna fare, è recarsi sulla pagina ufficiale  www.paperissima.mediaset.it.

Da qui il procedimento sarà molto semplice, in quanto bisognerà inserire i propri dati anagrafici, più un messaggio dove si spiega il significato del video, per poi andare subito dopo ad allegare il video, e procedere finalmente all’invio. I video che arrivano ogni giorno sono davvero tanti, per cui capirete bene che per visionare anche il vostro ci vorrà un po d’attesa.

Laddove all’interno del messaggio venissero inserite minacce od autolesioni, la redazione provvederà immediatamente all’invio alle forze dell’ordine. Scherzare tutti insieme è un conto, degenerare nella pericolosità tutt’altro!

Orari tv e streaming di Paperissima Sprint

Il consueto appuntamento con Paperissima Sprint è ogni domenica su Canale 5, alle ore 20:40, per cui subito dopo il TG5. Alla conduzione potremo trovare la bellezza di Roberta Lanfranchiaccompagnata da un divertentissimo Gabibbo. 

Laddove non aveste possibilità di godere delle esilaranti gag di Paperissima Sprint, nulla è perduto, perché recandovi su internet potrete trovare in streaming On Demand tutte le papere più divertenti.

Recandovi invece sul sito www.striscialanotizia.mediaset.it troverete invece tutti i fuori onda e backstage del programma.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.