Michelle Hunziker biografia: età, altezza, figli e vita privata

611

Michelle Yvonne Hunziker, conosciuta semplicemente come Michelle Hunziker, è una showgirl e conduttrice televisiva, molto amata dal pubblico italiano sopratutto per la sua simpatia.

Michelle Hunziker: tutto sulla vita privata

Michelle nasce a Sorengo il 24 gennaio 1977 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alta un metro e settanta centimetri, ed ha capelli biondi ed occhi marroni chiaro. Michelle nasce da madre olandese e da Rodolfo Hunziker, svizzero tedesco. Michelle non è figlia unica: ha un fratello.

Fonte foto: iodonna.it
Fonte foto: iodonna.it

Michelle nel 1993, insieme alla madre che ormai si separò dal padre, si trasferì a Trebbo di Reno, ma nel 1994 all’età di 17 anni Michelle parte per Milano alla ricerca di un lavoro nel campo della moda. Tante le selezioni fatte e tante le porte chiuse in faccia. Durante le sue ricerche conosce il presentatore Marco Predolin, di ben venticinque anni più grande, con la quale inizia una relazione e viene poi selezionata alla Riccardo Gay dove inizia a sfilare sulle passerelle per le grandi firme.

Intanto Michelle viene ricordata sopratutto per il suo lato b: la showgirl fu testimonial per l’azienda di biancheria intima Roberta, mettendo in mostra il suo fondoschiena, riscontrando un notevole successo.

Le prime apparizioni in televisione risalgono al 1995 nella trasmissione Buona Domenica condotta da Gerry Scotti, e nel 1996 affianca Paolo Bonolis nella conduzione del programma I cervelloni. Nel 1997 conduce la trasmissione Paperissima Sprint affiancando il Gabibbo, per poi condurre la trasmissione Colpo di fulmine.

Fonte foto: instagram
Fonte foto: instagram

Dopo un breve periodo in Svizzera, Michelle ritorna in Italia prendendo la conduzione di vari programmi televisivi come: La Festa del Disco, Nonsolomoda, Donna Sotto le Stelle, Zelig, Festivalbar e Superstar Tour.

Non solo conduzioni per Michelle ma anche film: nel 2000 è co-protagonista con Alberto Tomba del film per il cinema Alex l’ariete. Nel 2004 esordisce come attrice televisiva nella sit-com Love Bugs insieme a Fabio De Luigi.

Nel 2004 giunge alla conduzione del tg satirico Striscia La Notizia, affiancando Ezio Greggio. Con Pippo Baudo conduce le edizioni 2006 e 2008 del Gran premio dello spettacolo e il soprattutto il Festival di Sanremo 2007. Nel 2013 torna nuovamente dietro al bancone di Striscia La Notizia, dove vi resterà sino al 2016 alternando la conduzione con altri conduttori.

Fonte foto: instagram
Fonte foto: instagram

Nel maggio 2016 conduce su Canale 5 la serata evento Bocelli and Zanetti Night. A dicembre 2016 conduce Zelig Event con Christian De Sica.

Nella vita privata di Michelle vi son ben due matrimoni: nel 1995 conosce il cantante Eros Ramazzotti, dalla quale nasce la figlia Aurora. La coppia si sposa il 25 aprile 1998 e si separa nel 2002.

Nel 2011 conosce Tomaso Trussardi dalla quale ha due figli: Sole e Celeste. Il 10 ottobre 2014 Michelle e Tomaso convolano a nozze.

Condividi