Antonio Ricci biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

570

Antonio Ricci autore televisivo italiano è nato a Albenga il 26 Giugno 1950 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e settantasei centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha capelli bianchi ed occhi castani.

Antonio laureato in lettere, è molto noto nel mondo nello spettacolo in quanto ha realizzato diverse trasmissioni televisive tra cui la celebre Striscia la Notizia, in onda nella fascia preserale dell’emittente televisiva Canale 5. A soli 29 anni Antonio Ricci è l’autore della trasmissione Fantastico.

Nel 1983 Antonio Ricci è l’autore di “Drive In”, e tantissime altre trasmissioni portano la sua firma, come: Fantastico 2, Orrore: Sabani o della crisi di identità, Fantastico 3, Il Grillo Parlante, Buone notizie, Te lo do io il Brasile, Matrjoska, Odiens, Striscia la notizia, Free dog: fantastico Trapani, Drive In Story, Natale in Casa Gabibbo, Mondo Gabibbo, Quei due sopra il varano, Doppio lustro, Veline, Velone, Cultura moderna, Le nuove mostre, Giass.

Antonio Ricci non ha mai preso parte a nessuna trasmissioni televisive e nel corso di una chiacchiera con il giornalista Maurizio Costanzo fece sapere:

“Non vengo al tuo show, né vado altrove, e se lo faccio ti lavo i piatti gratis per un mese. Dei dibattiti in tv penso tutto il peggio possibile”.

Nella vita sentimentale è sposato con Silvia Arnaud. La coppia è genitore di tre figlie: AlessandraVittoria e Francesca.

Condividi