Tale e Quale Show: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

210

Un nuova edizione del programma Tale e Quale show condotto da Carlo Conti è pronta a sbarcare su Rai 1. A breve verrà trasmessa una nuova stagione televisiva del programma giunto alla decima edizione.

Partecipanti nuovi si scontreranno con canzoni e cambiamenti di fisionomia. Coloro che daranno un giudizio alle presentazioni e modificazioni saranno: Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Musica, talento e divertimento costituiranno la decima edizione del programma Tale e Quale show, dove non saranno manchevoli naturalmente gli agguerriti concorrenti che si scontreranno sul palco con imitazioni di cantanti conosciuti nel mondo della musica italiana e internazionale, fra parrucche, trucco e simpatia.

Che cos’è e come funziona Tale e Quale Show?

Il talent consiste in una sfida fra 10 persone famose, che si occupano di imitare cantanti noti della canzone italiana e internazionale mediante l’interpretazione dei testi di codesti live.

Alla fine della trasmissione codesti sono giudicati da dei giudici, di cui:

Ciascun giudice redige una classifica alla fine della puntata, dando ad ogni partecipante un voto diverso che va dai 6 punti ai 16. In aggiunta, ogni concorrente deve conferire 5 punti ad uno sfidante oppure al proprio personaggio, punti che saranno addizionati al punteggio conferito dai giudici.

In tal caso sarà possibile redigere la classifica settimanale. Ciascun settimana si inizia dunque dal punteggio ottenuto antecedentemente in sfida, sino a raggiungere il concorrente vittorioso del programma.

Si presenta pertanto come il primario format trasmesso dagli Studi Dear successivamente alla modificazione del denominativo in Studi televisivi Fabrizio Frizzi.

Ideatori del format risultano essere Carlo Conti con Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis contrariamente agli elaborati di cui si occupano Claudia Di Giuseppe e Mattia Bravi.

Come scrivere per partecipare al programma

Al fine di poter partecipare al talent show Tale e Quale Show, è richiesta un’iscrizione sul sito ufficiale della casa produttrice  www.casting.rai.it.

Al fine di far parte del casting e dunque del format, sarà necessaria la compilazione del format online reperibile su rai casting, inoltrando la propria candidatura e inserendo i seguenti dati:

  • dati anagrafici
  • residenza
  • professione
  • esperienze televisive passate

Solitamente, sul sito casting.rai.it i comunicati risultano diversi a seconda dei diversi quesiti. Nel caso dovesse succedere medesima situazione, è opportuno inviare una mail di candidatura all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto la propria candidatura.

Come scrivere per partecipare come pubblico

Nel caso in cui non si voglia essere un concorrente di Tale e Quale Show, ma semplicemente far parte del pubblico come telespettatore, è possibile entrare sul sito internet della Rai nella sezione dedicata al programma www.rai.it/programmi/taleequaleshow/ oppure nel sito dedicato ai casting della Rai www.casting.rai.it, dove sarà possibile scoprire tutti gli annunci in merito e specialmente se sono in corso le selezioni per prendere parte ai casting del programma.

Sì, perché anche far parte del pubblico non è semplice e ha bisogno di selezioni.

Orari tv e streaming

É da anni ormai, che la settimana è accompagnata dalla trasmissione del talent show Tale e Quale Show. Il talent show va in onda su Rai 1. Se per caso vi siete persi una puntata, oppure avete voglia di rivedere la puntata in replica, sarà possibile in TV e streaming dal sito raiplay.it, dove sono caricati agli stessi orari della live.

É possibile la veduta delle dirette streaming su diversi dispositivi, e dunque smartphone oppure tablet, scaricando l’applicazione RaiPlay, presente sia su iOS che su Android.

Condividi