Giorgio Panariello biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

638

Giorgio Panariello comico, attore, regista e showman italiano, è nato a Firenze il 30 Settembre 1960 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantatré centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Giorgio appena nato viene abbandonato dalla madre e per tale affidato ai nonni. La sua adolescenza la trascorre a Cinquale, frazione del comune di Montignoso, dove si diploma all’istituto alberghiero di Marina di Massa. Nel 1985 inizia la carriera di comico, ma continua anche a lavorare come cameriere in diversi locali tra i quali La Capannina di Forte dei Marmi.

Il successo di Giorgio giunge nel 1994, nella trasmissione Vernice fresca su Teleregione Toscana dopo che il conduttore Carlo Conti lo notò in un villaggio mentre interpretava il cantante Renato Zero. Entrato nella scuderia dei nuovi comici italiani degli anni novanta, Giorgio inizia a farsi conoscere dal pubblico e prendendo parte a diversi film, come: Bagnomaria, Al momento giusto, Chi?, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Notte prima degli esami – Oggi, SMS – Sotto mentite spoglie, No problem, I mostri oggi, Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, Natale in Sudafrica, Amici miei – Come tutto ebbe inizio, Un fantastico via vai,…e fuori nevica!, Uno per tutti, Più accecante della notte e tanti altri ancora.

Nel settembre 2008 è uscito il suo primo libro Non ti lascerò mai solo, che narra la storia di un uomo che riesce a cambiare vita e a scoprire i veri valori della vita grazie a un cagnolino.

Diversi sono i personaggi che Giorgio ha interpretato nel corso della sua carriera, come: Mario il bagnino, Simone, Merigo, Il Pierre del Chiticaca di Orbetello, Lello Splendor, La signora Italia, Hardo e tanti altri.

Nella vita sentimentale Giorgio non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @giorgiopanarielloreal.

Condividi