Vincenzo Salemme biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

592

Vincenzo Salemme attore, commediografo, comico, regista e sceneggiatore italiano, è nato a Bacoli il 24 luglio 1957 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e settantuno centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Vincenzo si è diplomato presso il Liceo Classico Umberto I di Napoli, per poi iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli. Dopo essere stato strutturato presso una compagnia di Napoli, Vincenzo si trasferisce a Roma e nel 1977 entra a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo.

Vincenzo è un’attore molto amato e tantissime sono le pellicole che lo vedono protagonista, come: L’amico del cuore, Amore a prima vista, Faccia di Picasso, A ruota libera,Volesse il cielo!, Ho visto le stelle!, Cose da pazzi, Olé, Baciami piccina,SMS – Sotto mentite spoglie, Baarìa, La vita è una cosa meravigliosa, A Natale mi sposo, Senza arte né parte, Ex – Amici come prima!, 10 regole per fare innamorare, Buona giornata e tantissimi altri ancora.

Vincenzo è stato anche protagonista di due show televisivi, Famiglia Salemme Show e Da Nord a Sud… e ho detto tutto!, entrambi andati in onda su Raiuno. Nella vita sentimentale Vincenzo è legato da oltre trentanni a Valeria, nonché socia e direttrice della compagnia teatrale di Vincenzo. Potete seguire Vincenzo Salemme sul suo profilo Instagram @vincenzo_salemme_official.

Condividi