MYmovies: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

141

Nel 2000 ha debuttato a Firenze un nuovissimo servizio streaming, ideato dalla Mo-Net S.r.l., Mymovies. La piattaforma deve il suo nome alla grande vastità di film e serie tv che supporta, assieme a molteplici ulteriori contenuti.

Mymovies darà la possibilità a chi vuole sottoscrivere un abbonamento, di vedere molteplici serie televisive e film nonché anteprime web dei migliori release cinematografici e home video.

Che cos’è Mymovies?

Mymovies è la piattaforma streaming in abbonamento di MYmovies. it che dà la possibilità di vedere una vasta quantità di film nonché le anteprima cinematografiche. Si diffonde nel 2009 col film La bocca del lupo di Pietro Marcello. Attualmente l’offerta streaming di MYmovies Live risulta costituita da una scelta di film che hanno vinto e partecipato ai più grandi Festival Internazionali, anteprime web e home video, nonché classici della storia del cinema.

In coesione con le società italiane più importanti, la piattaforma ha raggiunto il suo massimo successo grazie alla proliferazione digitale del cinema indipendente e dall’alto qualitativo. Dal 2013, attraverso la congiuntura con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, i film facenti parte del complesso Orizzonti e Biennale College sono stati trasmessi nella Sala Web di MYmovies Live.

É durante il 2016 che MYmovies.it presenta un innovativo servizio ispirato allo streaming e al digital download. Questo si presenta come il primario motore di ricerca in Italia di film presenti per il noleggio e l’acquisto in dimensioni SD e HD. Trovastreaming risulta essere un servizio al fine di agevolare l’identificazione dell’audiovisivo sulle piattaforme digitali presenti sul mercato italiano. Collabora assieme a TIMvision, iTunes, Google Play, Rakuten TV, Chili, Infinity e RaiPlay.

Dal 2015, contrariamente, con l’uscita di Netflix, MYmovies.it crea assieme alla piattaforma streaming una sezione contenente le migliori serie televisive, film, documentari e programmazioni Netflix.

Come funziona MYmovies?

Assieme a molteplici ulteriori piattaforme streaming note nel mondo, è possibile accostare il servizio streaming MYmovies.it, riservato direttamente ai clienti che hanno sottoscritto abbonamento. MYmovies dà la possibilità di guardare molteplici contenuti, accessibili per tutta la famiglia.

MYmovies risulta alquanto similare a molteplici piattaforme, sebbene in più dia la possibilità di trovare migliaia di film e serie tv.

Ci troviamo dunque dinanzi ad una valida alternativa ad altre piattaforme, che mira certamente ad espandersi. Dà la possibilità di guardare sia contenuti in SD che HD e in 4K HDR.

Risulterà pertanto possibile selezionare quale film vedere, anche in base al genere che si preferisce. Non vi sono pubblicità e risulta inoltre possibile scaricare i contenuti in qualsiasi momento, al fine di guardarli pur non avendo rete internet.

Come abbonarsi e come disattivare  MYmovies?

Come già accennato, al fine di sottoscrivere un abbonamento a MYmovies si ha bisogno di una rete internet e di un dispositivo. Bisogna dunque fare accesso al sito web e registrarsi al sito web, al fine di guardare ogni sera per 12 mesi fino a 26 film in uscita che non si sono visti al cinema.

Alla prima registrazione, la piattaforma offre ai propri clienti la possibilità di provare il servizio streaming per 1 mese gratuitamente. Quando il periodo termina, laddove non si voglia sottoscrivere un abbonamento, la piattaforma MYmovies non addebiterà altro, né vi obbligherà a vincoli.

Per qualsiasi necessità, è inoltre possibile contattare l’assistenza clienti, al fine di risolvere eventuali problemi inerenti alla piattaforma. Questo vi permetterà di parlare con il servizio clienti MYmovies, così da poter chiedere tutto quello di cui avete bisogno.

Quanto costa l’abbonamento MYmovies?

Come precedentemente detto, è possibile accedere a MYmovies sottoscrivendo un abbonamento mensile. La sottoscrizione dell’abbonamento ha un costo di 3,99€ mensili per un accesso illimitato a MYmovies live.

Inoltre, la piattaforma offre ai propri clienti la possibilità di acquistare una carta 2×1 CineClub al fine di recarsi presso cinema in 2 al costo di 1 solo biglietto dal lunedì al giovedì presso le sale convenzionate.

Condividi