Rakuten Tv: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

425

Tanti anni fa per poter guardare un film era opportuno recarsi presso le sale cinema, dove venivano proiettati i film in uscita.

Con l’arrivo della televisione, gli spettatori hanno sempre più visto film all’interno delle proprie abitazioni, avendo la possibilità di guardare spettacoli pur restando a casa e riducendo dunque i costi, eccetto per quanto riguarda il costo mensile del canone.

Adesso, con le innovative tecnologie che permettono di vedere i più grandi film, serie e show in qualunque momento e luogo, è possibile beneficiare di servizi quali Netflix e Amazon Prime Video. Quindi, quest’ultimi non risultano essere le sole piattaforme che offrono questo servizio streaming on demand, in quanto nasce Rakuten TV. La piattaforma è sicuramente conosciuta dagli amanti del calcio, in quanto ha spesso trasmesso le partite della squadra di calcio catalana.

Rakuten TV darà la possibilità a coloro che sottoscriveranno un abbonamento, di guardare molti cinema e partite di calcio.

Che cos’è Rakuten TV?

Rakuten TV è una piattaforma streaming online per video on demand del noto gruppo giapponese padrone del più famoso e-commerce mondiale, il quale ha occupato la funzione di sponsor ufficiale del Barcellona Futbol Club anno 2017/2018. All’interno scivola casata spagnola della Wuaki TV, sebbene immerga le radiche nel Sol Levante.

Nei tempi passati, al fine di combinare una serata con i compagni, era essenziale recarsi presso un Blockbuster, dove bisognava prendere un titolo, augurarsi la disponibilità ed affittarlo. Dopo questo, se tutto filava, era opportuno tenere a mente di riportare indietro il film affittato.

Ad oggi la piattaforma Rakuten TV permette la visione di moltissimi film, trasportando il cinema all’interno della propria abitazione pur restando comodi e avendo una scelta maggiore a differenza degli anni trascorsi. L’azienda ha reso il servizio a tutti i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento, dando la possibilità di scegliere quale spettacolo guardare e come guardarlo, in quanto risulta possibile beneficiare del servizio attraverso connessione internet e, dunque, mediante tablet, smartphone, computer e televisori aventi connessione internet.

I contenuti della servizio streaming online tendono ad essere proiettati con risoluzione standard, in alta definizione HD e in risoluzione 4K HDR sugli apparecchi Samsung. In aggiunta, dà a ciascun abbonato l’audio in Dolby 5.1. Inoltre, determinati contenuti Rakuten TV risultano scaricabili sul device personale, affinché sia possibile vederli offline in qualunque momento, pur non avendo connessione Internet.

I contenuti possono essere visti da:

  • PC
  • Mac
  • Tablet
  • iPad
  • iPod
  • smarthphone
  • iPhone
  • console
  • smart TV
  • chromecast

La piattaforma permette di beneficiare di centinaia di titoli, selezionando tra film noti oppure serie TV, piuttosto che cartoni e moltissimi contenuti marchiati Disney.

Tra i molteplici, ci sono titoli quali La bella e la bestia, Big Hero 6, Deadpool, Fast & Furious 8, Ted 2, Animali Fantastici e dove trovarli, Lucy, Io prima di te, così come Schindler’s list, Avatar, Il padrino, Matrix, le saghe di Harry Potter, Hunger Games o Breaking Bad.

Come funziona Rakuten TV?

Assieme a moltissime piattaforme streaming note nel mondo, risulta possibile accostare ulteriormente il servizio streaming online per video on demand di Rakuten TV, riservato a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento.

Rakuten TV permette la visione di molti contenuti sportivi e film per qualsiasi componente della famiglia. Sebbene solitamente tende ad essere confrontata a servizi simili quali Netflix, Infinity oppure Now TV, anche se è una piattaforma differente.

La piattaforma, difatti, permette la scelta di due differenti sistemi dei contenuti:

  • acquisto
  • affitto

Non ci sono difatti costi di abbonamento da pagare mensilmente, a differenza delle altre piattaforme, ma si presenta come una libreria virtuale ad impiego, dove è possibile entrare al fine di selezionare il film oppure la serie che si vuole vedere in qualunque momento e su differenti apparecchiature conciliabili.

Sebbene affinché si voglia guardare un contenuto presente nelle sezioni di Rakuten TV risulta essenziale entrare all’interno della piattaforma, i video comperati risulteranno utilizzabili all’infinito, contrariamente a quelli affittati che l’abbonato potrà guardare in qualsiasi momento seppur entro le 48 ore dal noleggio.

Questo significa che si può vedere in qualsiasi luogo i contenuti selezionati di Rakuten TV. Bisognerà difatti entrare nella piattaforma al fine di riprodurlo soltanto su due apparecchi contemporaneamente. Al fine di svolgere questo processo, è bene svolgere la registrazione dell’account sul sito ufficiale, scegliendo il nome utente e la password. Dopo questo processo, alla mail inserita durante l’iscrizione giungerà un messaggio avente all’interno il link al fine di convalidare la registrazione.

Successivamente a questo passaggio, bisogna entrare nell’area utente e tramite le impostazioni risulterà possibile introdurre il metodo di pagamento per comperare oppure affittare i contenuti. Per quanto concerne il metodo di pagamento, sono acconsentiti carta di credito o di debito Visa oppure Mastercard e PayPal.

Si presenta pertanto come una piattaforma che opera mediante la rete internet, al fine di scegliere film, serie tv e spettacoli. Dunque, si presenta come un negozio aperto in qualsiasi momento e orario.

Come abbonarsi a Rakuten TV

La piattaforma Rakuten TV non necessita di abbonamento mensile nè costo fisso, in quanto dona ai proprie abbonati due modi di disposizione dei contenuti, il noleggio e l’acquisto. I contenuti comperati risulteranno presenti all’infinito, contrariamente a quelli affittati, di cui si potrà beneficiare in qualsiasi momento ma entro le 48 ore dall’affitto. Inoltre, gli abbonati possono beneficiare di una libreria di contenuti alquanto ampia, fra film e serie TV.

Come disattivare Rakuten TV

Eliminando l’account il cliente non disporrà più dei contenuti affittati oppure acquistati presenti in Videoteca oppure nei Miei preferiti. L’account risulta singolo in Rakuten Global, dunque, successivamente all’eliminazione, non risulterà più possibile entrare a Rakuten TV oppure ad altre piattaforme collegate all’azienda Rakuten.

Attraverso l’eliminazione di Rakuten TV, i Rakuten Point agglomerati risultano perduti. Nel caso in cui non si voglia più recepire notifiche, risulterà possibile interrompere la trasmissione in qualsiasi attimo, pigiando sul tasto presente all’interno della Newsletter. Se si hanno problematicità nell’eliminazione del metodo di pagamento, si consiglia di inviare mail a [email protected]

Quanto costa l’abbonamento a Rakuten TV?

Come visto, non si ha bisogno di un abbonamento per utilizzare Rakuten TV, sebbene sul sito online risulti possibile rintracciare contenuti per l’affitto che hanno un costo di 0,99 euro sino a max 4,99 euro, contrariamente agli acquisti che partono da 11,99 euro e 13,99 euro. Sulla piattaforma Rakuten TV diviene semplice ricevere scontistiche, in quanto è possibile beneficiare di film e serie tv in sconto controllando lo scomparto L’offerta della settimana-50%.

I metodi di pagamento richiesti dal servizio risultano essere:

  • PayPal
  • Visa
  • Mastercard
Condividi