Junior Bake Off Italia: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

47

Junior Bake Off Italia è il noto programma televisivo, con alla conduzione Benedetta Parodi (durante le prime due edizioni), Katia Follesa (durante la terza edizione) e dalla coppia costituita da Flavio Montrucchio e Alessia Mancini (dalla 6ª edizione sino ad oggi), dove i piccoli concorrenti cake designer si sfidano per diventare dolcieri provetti.

Farne parte però non risulta alquanto semplice, sebbene nella vita non bisogna demordere mai, e se il sogno dei vostri piccoli è questo, perché non inviare una candidatura.

Come funziona Junior Bake Off Italia?

Lo spin-off con a capo Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, si basa sul programma Bake Off Italia – Dolci in forno prodotto dalla Banijay Italia, società di produzione del programma, e lo scopo di ciascun partecipante, è quello di diventare un aspirante piccolo pasticciere.

I partecipanti sono naturalmente ignoti, ed il tutto accade all’interno di un capannone, dove 8 bambini devono sfidarsi in differenti prove:

  • prova di creatività, durante il quale i bambini devono realizzare in un ridotto tempo un dolce tipico attenendosi alla ricetta e alla propria fantasia
  • prova tecnica, durante il quale i partecipanti devono realizzare in un ridotto lasso temporale un dolce attenendosi alla ricetta del maestro Ernst Knam

Coloro che giudicheranno gli aspiranti pasticcieri e le loro preparazioni saranno i giurati Ernst Knam e Damiano Carrara. Durante l’ultima edizione dello spin-off vi sono state modifiche.

Il quantitativo di partecipanti si è abbassato da 10 a 8 e non vi è stato conferimento di grembiuli verdi oppure blu altresì conferimento di spille dalla conformazione di fiocchi di neve che si addizionano episodio dopo episodio. Il partecipante che otterrà fino alla finale un maggior numero di spille nel corso degli episodi sarà il vincente del format.

Come scrivere per partecipare a Junior Bake Off Italia

É possibile effettuare la partecipazione allo spin-off di Junior Bake Off Italia compilando il form sul sito di Banjay Italia.

Bisognerà dunque inserire i dati personali, inclusi i contatti e recapiti telefonici, specifica per coloro che svolgono responsabilità genitoriale sul bambino. Dopo aver compilato il form bisognerà rispondere a dei quesiti. Si raccomanda di rispondere sinceramente, spiegando anche le motivazioni per il quale si vuole prendere parte al programma. Conclusa codesta selezione, risulterà possibile spedire la propria iscrizione.

Toccherà poi alla redazione esaminare i candidati, contattando chi è risultato idoneo.

Nel caso in cui il concorrente dovesse essere scelto, bisogna presentarsi al casting personalmente accompagnato da un genitore che si occupa della responsabilità del bambino. Soltanto dopo aver superato questa selezione, risulterà possibile prendere parte alla sfida. Anche se la telefonata non dovesse arrivare, non bisogna demordere, perchè la produzione è sempre alla ricerca di partecipanti.

Orari tv e streaming di Junior Bake Off Italia

Junior Bake Off Italia va ormai da anni in onda su RealTime (canale 31 del digitale terrestre) il venerdì sera alle 21:10 circa. É possibile la visione delle puntate in replica sempre su RealTime, canale 31, dal lunedì al venerdì.

Laddove non riusciste a seguire neppure le repliche sul canale 31, allora non bisogna disperare, in quanto vi è un metodo alquanto rapido per vederle. Bisognerà difatti entrare nella piattaforma Dplay.

Questo è un servizio interamente gratuito dove sarà possibile entrare ovviando l’inserimento dell’email oppure della password.

Condividi