Benedetta Parodi biografia: età, altezza, figli e vita privata

2166

Benedetta Parodi è una giornalista, conduttrice e scrittrice italiana nata ad Alessandria il 6 Agosto 1972 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e settantacinque centimetri ed ha occhi e capelli castani.

Benedetta ha una sorella Cristina Parodi, anch’essa giornalista e conduttrice televisiva ed un fratello Roberto Parodi, scrittore e giornalista.

Benedetta nel 1997 si laurea in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano entrando a far parte del mondo del giornalismo, approdando poi come conduttrice del tg Studio Aperto in onda su Italia 1 nella fascia delle ore 12:25. Dopo anni di conduzione, lascia la conduzione del programma e nel 2008 cura la rubrica Cotto e Mangiato.

Fonte foto: biografieonline.it
Fonte foto: biografieonline.it

Grazie alla conduzione della rubrica culinaria, nel 2009 pubblica il libro di cucina edito da Vallardi Cotto e Mangiato, ottenendo gran successo e vendendo quasi un milione e mezzo di copie.  Nel 2010 pubblica il secondo libro chiamato Benvenuti nella mia cucina,  vendendo ben 900 mila copie.

Nel 2011 Benedetta riesce ad avere uno spazio tutto suo sull’emittente LA7 dove porta alla conduzione la trasmissione I menù di Benedetta, nome del programma dato poi al suo terzo libro, edito da Rizzoli.

Nel 2013 la conduttrice passa alla rete Real Time, canale 31 del digitale terrestre, giungendo alla conduzione del talent show culinario Bake Off Italia – Dolci in forno, affiancata dai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, trasmissione che condurrà per ben tre edizioni. Nello stesso anno riporta la sua cucina in televisione e sempre sulla stessa emittente conduce la trasmissione Molto Bene, e nel 2016 La cuoca bendata.

Fonte foto: gossip.it
Fonte foto: gossip.it

Nel 2017 Benedetta conduce il programma Pronto e postato e si riconferma alla conduzione di una nuova stagione televisiva di Bake Off Italia – Dolci in forno.

Benedetta è mamma di tre figli: Matilde nata il 12 settembre 2002, Eleonora nata il 20 ottobre 2004 e Diego nato il 28 ottobre 2009, figli avuti dal marito Fabio Caressa, giornalista, sposato nel luglio del 1999.

Condividi