Ernst Knam biografia: età, altezza, moglie, figli e vita privata

9153

Ernst Knam pasticciere e cuoco tedesco, molto noto in Italia, è nato a Tettnang il 26 dicembre del 1963 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ernst è alto un metro e ottanta tre centimetri ed ha occhi e capelli castani. Dopo aver trascorso alcuni anni in Germania, Ernst si trasferisce a Milano.

Sin dalla giovane età Ernst si avvicina al mondo della pasticceria e cucina, iniziando la gavetta nei migliori ristoranti europei e nel 1988 ottiene il primo posto nella categoria Pasticceria al Toque d’Or di Lucerna.

Fonte foto: Instagram

Dopo la vittoria si trasferisce nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere, dove si forma prima di intraprendere l’attività imprenditoriale dove si getterà a capofitto, senza sapere che sarebbe divenuto un noto pasticcere.

Dopo tre anni di gavetta nel 1992 Ernst Knam apre la sua pasticceria a Milano in via A. Anfossi 10 e sopratutto pubblica i suoi primi due libri, basati su ricette dolci e non solo: Viva le torte dolci e salate e Dessert al piatto, ottenendo gran successo con entrambe le uscite.

Fonte foto: Instagram

Il vero successo di Ernst, che ha sempre lavorato nei laboratori della sua pasticceria milanese, giunge nel  2009 quando ottiene il titolo di campione italiano di Cioccolateria. Nel 2011 giunge il debutto televisivo sulla rete Real Time canale 31 del digitale terrestre con la trasmissione Il re del cioccolato, dove mette in mostra la sua creatività e bravura riuscendo a trasmettere la sua passione per il cioccolato e dolci agli allievi che vi partecipano.

Dal 2013 è giudice fisso al fianco della conduttrice Benedetta Parodi e Clelia D’Onofrio nella trasmissione Bake Off Italia Dolci in forno e nel 2015 è il giudice di Junior Bake Off Italia. Nel 2014 pubblica il suo terzo libro dal titolo: Fritti, dolci e salati. Nel 2015 diventa Chef Ambasciatore per Expo di Milano e nello stesso anno sulla rete Real Time conduce la trasmissione Che diavolo di pasticceria.

Della vita privata di Ernst Knam si sa ben poco e la sua famiglia è composta: dal 15 Giugno 2010 è sposato con Alessandra e la coppia è genitore di quattro figli.

“Sono una persona normalissima che ama alla follia il suo mestiere, sua moglie e i suoi figli. Mi alzo ogni mattina con il sorriso e tanta voglia di fare. Pieno di energia. Non ho 50 anni, ne ho 18 con 32 anni di esperienza”

Potete seguire Ernst su i suoi profili social dov’è molto seguito da tantissimi utenti: Instagram @ernstknam e Facebook @ernstknam.

Condividi