Il Bello delle Donne: cast, trama, in che anno è stata girata, quante stagioni sono, episodi e curiosità

65

Se c’è una serie televisiva che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico italiano con la sua combinazione di dramma, umorismo e ambientazione nel mondo della moda, quella è sicuramente “Il Bello delle Donne”.

Prodotta dalla RTI e andata in onda per la prima volta nel 2001 su Canale 5, la serie è diventata un’icona della televisione italiana, grazie alla sua trama avvincente, al cast stellare e ai temi universali trattati con leggerezza e profondità.

Cast e Attori Principali

La serie vanta un cast eccezionale, composto da attori di talento che hanno contribuito a rendere ogni personaggio memorabile:

Trama

Il progetto originale di “Il Bello delle Donne” prevedeva la creazione di un salone di barbiere per uomini chiamato “Armandos”. L’idea era concepita dal marito di Anna, che intendeva aprire il negozio in collaborazione con il cugino Cirino. Nel corso del tempo, Anna è diventata la proprietaria del salone detenendo il 60% delle quote, mentre il restante 40% apparteneva inizialmente a Cirino, successivamente ceduto a Vicky.

Vicky, inizialmente responsabile delle pubbliche relazioni e dell’arredamento, ha poi ceduto la sua parte ad Agnese, che ha assunto il ruolo di P.R. Francesca Cialdi ricopre la posizione di commercialista, mentre Luca si distingue come il capo-parrucchiere. Lo staff include anche Duska, esperta in manicure, successivamente sostituita da Elfride dopo la sua partenza dalla città. Nel team ci sono anche Tina, Mavi e Celeste, le shampiste del salone, con Tina che lascerà la città alla fine della prima stagione.

La chiusura del concorrente salone (originariamente Andrè, poi rinominato Annalisa, Maison de Beautè), gestito prima dall’ex compagno di Luca, Andrea Renzi, e poi da sua moglie Annalisa Bottelli, ha portato all’assunzione di Bice Monaglia come cassiera presso “Il Bello delle Donne”.

Nella terza stagione, Anna, in partenza per gli Stati Uniti, ha ceduto la sua quota a Luca. Quest’ultimo è diventato il nuovo proprietario del salone, accogliendo Laura Del Bono come la nuova capo-parrucchiera del team. Questa evoluzione nel corso delle stagioni ha aggiunto nuovi elementi di dinamismo e cambiamenti nella gestione del salone, mantenendo il pubblico colmo di suspense.

Anno di Produzione

“Il Bello delle Donne” è stata girata nel corso del 2000 e ha debuttato sul piccolo schermo italiano nel 2001.

Episodi

La serie è composta da tre stagioni, per un totale di 36 episodi.

Nel 2017 è stato trasmesso lo spin-off della serie, intitolato Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

Curiosità

  • Successo Duraturo: Nonostante la sua breve durata, la serie ha ottenuto un successo duraturo grazie alla sua capacità di affrontare temi significativi con un tocco di leggerezza e umorismo.
  • Costumi di Scena: Gli abiti e gli accessori indossati dai personaggi sono diventati iconici, influenzando addirittura la moda dell’epoca.
  • Colonna Sonora Indimenticabile: La serie presenta una colonna sonora coinvolgente e memorabile, che contribuisce a creare l’atmosfera unica della storia.

Conclusione

“Il Bello delle Donne” ha lasciato un’impronta indelebile nella memoria dei telespettatori italiani, diventando un classico del piccolo schermo grazie alla sua combinazione di fascino, intrighi e un tocco di glamour.

La serie ha dimostrato che il mondo della moda può essere il palcoscenico perfetto per esplorare i temi universali delle relazioni, dell’amicizia e della realizzazione personale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.