“Matlock” con Kathy Bates: il reboot da Premio Oscar su Paramount+

3

Dal 27 luglio 2025, Paramount+ lancia in prima visione assoluta in Italia il reboot della storica serie “Matlock”, con la leggendaria Kathy Bates nel ruolo protagonista. L’attrice, Premio Oscar per Misery non deve morire (1990), prende il posto di Andy Griffith, che ha interpretato l’originale avvocato Ben Matlock per 11 stagioni.

Un Colpaccio per Paramount+

La nuova versione di “Matlock” ha già riscosso un incredibile successo in America, ottenendo ascolti stellari e diventando la serie più vista della stagione. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione prima ancora di andare in onda, un segnale della sua popolarità.

La Trama: Madeline “Matty” Matlock

Kathy Bates interpreta Madeline “Matty” Matlock, una brillante settantenne che, dopo aver raggiunto il successo in giovane età, decide di tornare a lavorare in un prestigioso studio legale. Con la sua astuzia e un approccio modesto, Matty affronta complessi casi legali mentre nasconde un segreto legato alla sua vita privata.

Nel suo nuovo ambiente, Matty collabora con Olympia (Skye P. Marshall), un’avvocatessa giovane e ambiziosa, e con Julian (Jason Ritter), ex marito di Olympia e figlio del capo dello studio. Tra i soci più giovani dello studio ci sono anche Billy (David Del Rio) e Sarah (Leah Lewis), che aiutano Matty a navigare in un mondo giuridico complesso e ad alto rischio.

Il Cast

Oltre a Kathy Bates, la serie include anche Leah Lewis (Sarah Franklin), Eme Ikwuakor (Elijah Walker), Aaron Harris (Alfie Kingston), e Beau Bridges (Howard “Senior” Markston).

Il primo episodio è diretto da Kat Coiro e la sceneggiatura è di Jennie Snyder Urman, che è anche showrunner e produttore esecutivo della serie insieme a Joanna Klein, Eric Christian Olsen, e Kathy Bates.

Produzione e Distribuzione

“Matlock” è prodotta da CBS Studios e distribuita a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution. La serie è disponibile in streaming su Paramount+.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.