Stefania Sandrelli biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

35

Stefania Sandrelli è un’attrice italiana nata a Viareggio il 5 giugno 1946 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e sessantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

All’età di quindici anni, Stefania entra a far parte del mondo della recitazione, prendendo parte nel corso della sua lunga carriera d’attrice ad oltre cento film e serie televisive, come per citarne alcuni: Villa Ada, Piovuto dal cielo, Il bello delle donne, Il bello delle donne 2, Il bello delle donne 3, Blindati, La tassista, Renzo e Lucia, Mai storie d’amore in cucina, Ricomincio da me, Io e mamma, Il generale Dalla Chiesa, Io ti assolvo, Puccini, Una grande famiglia, Una grande famiglia – 20 anni prima episodio: “2 Edoardo”, Non è stato mio figlio e tante altre.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, come: 3 David di Donatello su 11 candidature, ricevendo nel 2018 quello alla carriera e 6 Nastri d’argento. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nella vita privata all’età di sedici anni intraprende una relazione con Gino Paoli, che era sposato, e nel 1964 nasce la loro figlia Amanda. Dal 1972 al 1976 è stata legata sentimentalmente a Nicky Pende dalla quale ha avuto il figlio Vito. Dal 1983 l’attrice è legata a Giovanni Soldati, regista e sceneggiatore.

Condividi