Damiano Carrara biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, libri, Instagram e vita privata

20428

Damiano Carrara cuoco e pasticcere è nato il 22 Settembre 1985 a Lucca sotto il segno zodiacale della Vergine. Damiano è alto un metro e ottanta tre centimetri ed ha occhi e capelli castani. Damiano ha un fratello: Massimiliano Carrara, anch’esso pasticcere.

Tatuaggi: Damiano non ha tattoo visibili sul suo corpo.

Damiano dopo aver conseguito gli studi nel 2012 si è trasferito in California dove, con la collaborazione del fratello, ha aperto una pasticceria: Carrara Pastries e subito dopo ne è stata aperta un’altra ad Agoura Hills.

Fonte foto: Instagram

Damiano Carrara non è nuovo al mondo della televisione: nel 2016 ha partecipato come concorrente al cooking show Food Network Stars e lo scorso ottobre, invece, è stato uno dei giudici della seconda stagione di Halloween Baking Championship.

Damiano è noto anche al pubblico grazie al suo libro di ricette: Dolce Italia (che potete trovarlo cliccando qui) e A Taste of Italy 100 Delicious, Homestyle Recipes.

A Settembre 2017 Damiano approda in televisione all’interno della trasmissione Bake Off Italia Dolci in forno, in onda dal Primo Settembre 2017 sulla rete Real Time (canale 31 del digitale terrestre) affiancando la conduttrice Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

“Sono molto fiero, contento di questa opportunità. Per me casa resta l’Italia, e fare un programma qui  ha un valore particolare. Bake Off poi, tra quelli dedicati alla pasticceria, è senza dubbio il migliore. Nei concorrenti rivedo me, la voglia di lasciare tutto per iniziare una sfida con sé stessi. E’ quello che ho fatto io, non ci sono differenze”

fa sapere Damiano in un’intervista rilasciata a Corriere.it.

A partire dal 7 Maggio 2021 è al timone del programma televisivo “Fuori Menù“, affiancato dallo chef Gino D’Acampo.

Damiano nella vita privata ma risulta essere fidanzato con Chiara.

Potete seguire Damiano Carrara anche su i suoi profili social: Twitter @chefcarrara Facebook @chefdamianocarrara Instagram @chefdamianocarrara

Condividi