Torta cuore kinder cioccolato e m&m’s

863

Benvenuti su Spettegolando.it. Per il diciassettesimo compleanno di mia sorella Rosa, ho realizzato una torta che potesse esprimere il mio amore che provo verso lei, realizzando una torta bella da vedere, golosa per il palato e ricca di particolari: torta cuore kinder cioccolato e m&m’s.

La torta cuore kinder cioccolato e m&m’s è una deliziosa torta con una base morbida ripiena di nutella e barrette kinder cioccolato sbriciolate, decorata con kinder cioccolato e m&m’s, per completa la torta si racchiude con un nastro. La torta cuore kinder cioccolato e m&m’s è una torta coloratissima e golosa, non adatta per chi sta a dieta.   La torta kinder cioccolato e m&m’s  è una torta golosissima adatta per i bambini oppure per i fan della nutella e del cioccolato 🙂 Provatela e fatemi sapere.

  • Ingredienti base
    350 gr di farina 00
    3 uova
    200 gr di zucchero
    80 gr di burro
    100 ml di latte
    1/2 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di bicarbonato

Ingredienti ripieno e decorazione

  • 50 barrette di kinder cioccolato
  • 250 gr di nutella
  • 50 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 250 gr m&m’s

PREPARAZIONE BASE
In una ciotola capiente montare le uova con lo zucchero, sino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete al composto il burro fuso, latte,farina a pioggia. Amalgamate il tutto e infine aggiungete il lievito e bicarbonato.
Montare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Imburrate ed infarinate uno stampo a cuore e versate l’impasto al suo interno. Cuocete in forno a 180° per 30 minuti, sino ad ottenere una base ben dorata.  Lasciar far raffreddare la base a cuore.

PREPARAZIONE RIPIENO E FASE FINALE

Appena la base a cuore risulta fredda dividetela a metà. Create la bagna con acqua e zucchero e spennellatela su entrambi le basi. Farcite metà della base con la nutella, sbriciolate all’interno 6 kinder cioccolato, poi richiudete con l’altra metà di base. Ricoprite tutta la torta con la nutella poi adagiate ai lati della torta i kinder cioccolato bagnati al di dietro leggermente da una punta di nutella. Decorate la torta cuore kinder cioccolato e m&m’s  con un fiocco e cospargete la superficie con gli m&m’s o formate una decorazione. Mettete in frigo per un’ora prima di servirla.

Condividi