Raimondo Todaro biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, malattia, carriera, Instagram e vita privata

7430

Raimondo Todaro ballerino italiano è nato a Catania il 19 Gennaio 1987 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e novanta centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha capelli ed occhi castani.

Raimondo sin dalla giovane età si avvicina al mondo della danza: a cinque anni inizia a muovere i primi passi e all’età di nove anni vince il suo primo campionato italiano nella categoria junior. Raimondo con il passare degli anni ha continuato a formarsi nel campo della danza partecipando a vari campionati. Il ballerino è stato 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline come: danze standard, danze latino americane, combinata 10 balli.

Insieme al fratello Salvatore anch’esso ballerino, nel 2003 aprono la loro prima scuola di danza a Misterbianco, in provincia di Catania “Sensei Sicilia”.

Raimondo Todaro biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata
Fonte foto: Instagram

Nel 2005 viene scelto come maestro all’interno della trasmissione televisiva Ballando con le Stelle condotta da Milly Carlucci, dove tutt’oggi è ancora attivo nel suo ruolo. All’interno della trasmissione per ben cinque volte si è posizionato sul podio affiancando le concorrenti: Cristina Chiabotto, Fiona May, Veronica Olivier, Elisa Di Francisca e Giusy Versace.

Non solo danza nella carriera di Raimondo, ma anche tante parti come attore nelle serie e pellicole come: Operazione pilota, Provaci ancora prof 3, L’isola dei segreti – Korè, Il commissario Montalbano – La Danza del Gabbiano, Squadra antimafia 6, Che Dio ci aiuti 4.

Dal 2020 Raimondo è uno degli insegnanti di ballo della scuola Amici di Maria de Filippi.

Il 10 Settembre 2023 nel corso di un intervista rilasciata nel salotto del programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Raimondo ha confidato che nel 2020 gli son stati diagnosticati due tumori maligni che è riuscito a sconfiggere.

Nella vita privata è sposato dal Primo Giugno 2014 a Francesca Tocca: i due sin son conosciuti quando lui aveva 18 anni e lei 16. La coppia Raimondo e Francesca è genitore di Jasmine nata il 23 ottobre 2013. Potete seguire Raimondo sul suo profilo Instagram @todaroraimondo.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.