Max Novaresi biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

98

Max Novaresi, all’anagrafe Massimiliano Novaresi, nato a Genova il 31 dicembre 1971, altezza e peso non disponibile, è una figura poliedrica nell’ambito televisivo italiano.

La sua carriera spazia dall’autore televisivo al conduttore televisivo e radiofonico.

Carriera

I primi passi di Max Novaresi nel mondo dell’intrattenimento sono intrapresi sulle reti televisive genovesi. Nel 1988, collabora con Radio Antenna Blu di Genova, diventando un volto noto durante la fascia pomeridiana estiva.

Prosegue la sua carriera radiofonica con esperienze su RadioCity e successivamente si dedica anche al mondo della televisione. Dopo una breve pausa, contribuisce a ridefinire la fascia mattutina di Radio Babboleo, la radio più ascoltata in Liguria, conducendo con successo lo show del mattino e l’appuntamento domenicale con Radio Pirata.

Versatilità Televisiva: Da Striscia la Notizia a Music Farm

Nel 1990, la collaborazione con Antonio Ricci lo porta a contribuire a programmi di successo come Striscia la notizia e Paperissima. Dal 2002, diventa consulente della casa produttrice Magnolia. La sua esperienza si estende alla creazione di programmi per le reti Mediaset, partecipando a progetti come Stranamore, Scherzi a parte e La sai l’ultima? su Italia 1.

Il suo contributo televisivo si amplia ulteriormente con la partecipazione a progetti come Matricole, Fiorello ed Amadeus su Italia 1 e Meteore con Amadeus Gene Gnocchi e Alessia Merz. Max Novaresi ha anche fatto parte della terza edizione di Music Farm, in cui ha svolto il ruolo di autore e conduttore.

Affari Tuoi, X Factor e Altre Esperienze di Successo

Dal 2009, Novaresi è l’autore del popolare programma Affari tuoi, in cui ha successivamente ricoperto anche il ruolo di “dottore”. Nel corso degli anni, ha condotto spazi legati a X Factor su Sky Uno e successivamente su Cielo a partire dal 2012. Nel 2015, è entrato a far parte del gruppo autoriale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

Attualmente, Max Novaresi è ospite fisso di 90 Special su Italia 1, un programma condotto da Nicola Savino che celebra gli anni ’90. La sua presenza continua a confermare la sua versatilità e contributo significativo all’industria televisiva italiana.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.