Enzo Iacchetti biografia: età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata

3533

Il conduttore televisivo Enzo Iacchetti all’anagrafe Vincenzo Iacchetti è nato a Castelleone 31 agosto 1952 sotto il segno zodiacale della vergine, è alto un metro e settantotto centimetri e pesa circa 76 chili. Enzo ha capelli grigi ed occhi castani ed oltre ad essere un conduttore televisivo è anche un attore comico e cantante italiano.

Enzo Iacchetti si avvicina al mondo della televisione dopo essersi licenziato dall’agenzia di viaggi Globus di Lugano, e dopo vari programmi radiofonici giunge in televisione nel 1990  collaborando con il conduttore Maurizio Costanzo, ma l’apice del successo giunge nel 1994 quando affianca il conduttore Ezio Greggio alla conduzione del tg satirico Striscia La Notizia, dove tutt’oggi è ancora attivo.

Il sodalizio tra i due gli permette anche di realizzare alcune divertenti ospitate a C’è posta per Te, trasmissione condotta da Maria De Filippi. 

Non solo conduzioni televisive, ma anche alcune serie come: Benedetti dal Signore, e la sit-com Il mammo al fianco di Natalia Estrada. Nel 2009 debutta come cantante con il disco Chiedo scusa al signor Gaber, disco di cover di canzoni di Giorgio Gaber. Negli ultimi anni è stato protagonista di numerosi spettacoli teatrali.

Nella vita privata Enzo Iacchetti è padre di Martino nato nel 1986 dal legame con l’ex moglie Roberta. Dal 2002 al 2007 è stato legato sentimentalmente all’ex velina Maddalena Corvaglia. Da alcuni anni è fidanzato con Tania Peli, artista del bresciano. Potete seguire Enzo sul suo profilo Instagram @enzo_iacchetti.

Condividi