Maria De Filippi vita privata: età, figlio e marito

4433

Maria De Filippi nota conduttrice televisiva della rete Mediaset Canale 5 è nata a Milano il 5 Dicembre 1961, figlia di un’insegnante di greco e di un informatore farmaceutico, la conduttrice ha anche un fratello Giuseppe De Filippi. Maria è alta 1 metro e 68 centimetri, capelli biondi e occhi castani.

Maria è laureata con lode in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienza delle Finanze.

Maria De Filippi vita privata: età, figlio e marito

Maria inizia la carriera televisiva il 26 Settembre 1992 dopo aver conosciuto il conduttore Maurizio Costanzo, portando in televisione il talent show Amici, e producendo poi diversi format che tutt’oggi risultano essere trasmissioni di punta della rete ammiraglia Mediaset, come: Uomini e donne, C’è posta per te e il talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2013 ha fondato la web TV Witty TV, il sito internet che rimanda ai programmi prodotti dalla società dov’è possibile rivedere le repliche delle sue trasmissioni, anticipazioni e partecipazione ai casting.

Nel Febbraio 2017 ha condotto, insieme al conduttore Carlo Conti, la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, spostandosi per ben cinque giorni in casa Rai. Maria durante la manifestazione canora ha rinunciato al suo compenso, partecipando a  titolo gratuito alla conduzione della kermesse.

Fonte foto: urbanpost.it
Fonte foto: urbanpost.it

Dopo cinque anni di frequentazione con il conduttore Maurizio Costanzo, il 28 agosto 1995 la coppia si unisce in matrimonio con rito civile al comune di Roma. Maria risulta essere la quarta moglie del conduttore. Nel 2004 la coppia ha adottato Gabriele, all’epoca tredicenne.

Nella sua lunga carriera la conduttrice ha ricevuto dieci Telegatto, Premio Regia Televisiva categoria Top Ten con Italia’s Got Talent e Amici di Maria De Filippi. Nel 2015 ha ricevuto il Premio Regia Televisiva categoria Personaggio femminile dell’anno.

Condividi