Ezio Greggio biografia: età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata

2012

Il conduttore televisivo Ezio Nereo Greggio conosciuto con il nome di Ezio Greggio, è nato a Cossato, in provincia di Biella il 7 aprile 1954 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e settantacinque centimetri e pesa circa 75 chili. Ezio ha capelli grigi brizzolati ed occhi castani.

Ezio nasce in una famiglia che dirigono un’azienda tessile e progettano per il figlio un’impiego in banca, ma Ezio dopo aver frequentato l’università a Torino, ha nel frattempo creato una sua agenzia di pubblicità.

Fonte foto: Instagram

Ezio pian piano si avvicina al mondo dello spettacolo sino  conoscere Antonio Ricci, che le apre le porte della televisione. La sua prima esperienza televisiva fu al fianco di D’Angelo alla conduzione del programma comico Drive In, toccando l’apice del successo. Nel 1988 giunge al timone della trasmissione Paperissima, ma nel 1993 raggiunge la massima popolarità conducendo il TG satirico Striscia la notizia. Ezio è stato il primo conduttore ad aprire la trasmissione pre serale di Canale 5, dove tutt’oggi siede dietro al bancone.

Non solo televisione nella carriera di Ezio, ma anche tanti film come: Anni ’50Anni ’60Un maresciallo in gondolaO la va, o la spacca e Benedetti dal Signore e Occhio a quei due.

Ezio è anche fondatore e animatore dal 1995 di un’associazione impegnata in favore dei neonati prematuri, l’Associazione Ezio Greggio.

Ezio Greggio nella vita privata è padre di due figli Giacomo e Gabriele avuti dall’ex moglie Isabel Bengochea. Da anni è legato a Simona Gobbi. Potete seguire Ezio sul suo blog eziogreggio.it e sul suo profilo social Instagram @ezio_greggio.

Condividi