Alessandro Preziosi biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

398

Alessandro Preziosi attore e cantante italiano, è nato a Napoli il 19 Aprile 1973 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e ottantasette centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Alessandro nasce in una famiglia di avvocati, il padre è di Avellino mentre la madre è di Napoli. Alessandro studia presso il Liceo Umberto I di Napoli, laureandosi poi in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti.

Il primo debutto in televisione avviene nel 1996, dove Alessandro partecipa ad una puntata della trasmissione televisiva Beato tra le donne condotta da Paolo Bonolis. Alessandro debutta poi in televisione all’interno della soap opera Vivere e miniserie Una donna per amico 2, conquistando in breve tempo il pubblico femminile con la sua bellezza.

Alessandro Preziosi biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata
Fonte foto: Instagram

L’apice del successo giunge nel 2003 grazie alla fiction televisiva Elisa di Rivombrosa, grazie al cui successo vince il Telegatto come personaggio maschile dell’anno.

Tantissime le pellicole che hanno visto l’attore coinvolto, come per esempio: Elisa di Rivombrosa – Parte seconda, L’uomo che rubò la Gioconda, Il commissario De Luca, Sant’Agostino, Edda Ciano e il comunista, Un amore e una vendetta,Gli anni spezzati – Il giudice,La mia bella famiglia italiana, Per amore del mio popolo, La bella e la bestia,Tango per la libertà,I Medici, Sotto copertura – La cattura di Zagaria  e tantissime altre ancora tra cui molte pellicole cinematografiche.

Nella vita privata Alessandro è padre di due figliAndrea Eduardo nato nel 1995 dalla relazione con Rossella Zito e Elena nata nel 2006 dalla relazione con Vittoria Puccini. Potete seguire Alessandro sul suo profilo Instagram @alessandropreziosiofficial.

Condividi