Paolo Bonolis biografia: età, altezza, figli e vita privata

933

Paolo Bonolis conduttore televisivo, showman e autore televisivo italiano, è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano e le sue trasmissioni televisive sono seguitissime. Paolo è entrato anche a far parte del Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332) nel 2010.

Paolo Bonolis: tutto sulla vita privata

Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 Giugno 1961 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e 79 centimetri ha capelli grigi ed occhi azzurri.

Paolo nasce da famiglia con radici in Romania e il loro cognome era originariamente “Bonoli“, acquisendo poi una “s” quando  si trasferì in Sardegna. Paolo è figlio unico ed è laureato in scienze politiche.

Paolo inizia la carriera televisiva a soli 19 anni nel 1980 in casa RAI, conducendo il programma per ragazzi 3, 2, 1… contatto!. Nel 1982 sino al 1990 Paolo tocca l’apice della notorietà conducendo il programma per bambini Bim Bum Bam.

Fonte foto: unduetre.com
Fonte foto: unduetre.com

La carriera di Paolo è andata avanti tra la rete Rai e Mediaset, conducendo per le rispettive reti vari programmi con ottimi ascolti. Nel 1998 dopo alcuni anni passati in Rai, approda nuovamente nella prima serata di Canale 5 conducendo insieme a Luca Laurenti la trasmissione Ciao Darwin. Nel 1999 e nel 2000 ha condotto il programma Chi ha incastrato Peter Pan?. Dopo anni di successo e trasmissioni, il 17 maggio 2003 viene ufficializzato il suo passaggio alla RAI conducendo la trasmissione Domenica In e il game show Affari Tuoi.

Dopo due anni in Rai, Paolo torna nuovamente in casa Mediaset dove gli viene affidata la conduzione della trasmissione Il Senso della Vita, ma nel 2009 Paolo e Luca Laurenti conducono il Festival di Sanremo. L’autunno 2009 ha segnato il ritorno di Bonolis alla conduzione di programmi per Mediaset, ritornando al timone della trasmissione Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan e Il Senso della vita, ma nel 2011 gli viene affidata la conduzione del game show Avanti un Altro da lui stesso ideato con Stefano Santucci.

Il 12 e 19 gennaio 2015 ha condotto la nuova edizione di Scherzi a parte, dal 21 settembre 2015 al 3 gennaio 2016 ha condotto la quinta edizione di Avanti un altro!. Dopo ben 6 anni, dal 18 marzo al 6 maggio 2016 ha condotto la settima edizione di Ciao Darwin che ha mantenuto lo stesso successo delle passate edizioni.

Da domenica 15 gennaio 2017 a sabato 29 aprile 2017 (dopo un anno di pausa) ha condotto la sesta edizione di Avanti un altro!. Il 23 marzo 2017 viene annunciato il rinnovo del contratto di Bonolis con Mediaset in esclusiva per altri due anni. Paolo risulta essere  il conduttore più pagato della televisione italiana; attualmente il suo stipendio con Mediaset si aggira intorno ai 9 milioni di euro l’anno.

Fonte foto: capellistyle.it
Fonte foto: capellistyle.it

Nella sua vita Paolo è stato sposato due volte: dal 1983 al 1988 è stato sposato con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto due figli Stefano e Martina. Paolo dal 1997 è legato a Sonia Bruganelli divenuta sua moglie nel 2002 e la coppia è genitore di tre figli: Silvia, Davide e Adele.

Condividi