Valeria Marini biografia: età, altezza, peso, figlio, marito, Instagram e vita privata

3233

Valeria Virginia Laura Marini meglio nota al mondo dello spettacolo con il nome di Valeria Marini è una showgirl e attrice italiana nata a Roma il 14 Maggio 1967 sotto il segno zodiacale del Toro, pesa circa settanta chili, è alta un metro e settantotto centimetri ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.

Valeria nasce da papà Mario Marini e Gianna Orrù, ed ha una sorella minore Claudia e un fratello di nome Fabio: la showgirl è cresciuta con genitori separati.  Valeria Marini ha studiato al liceo classico G. Maria Dettori, conseguendo infine il diploma al Liceo San Gabriele di Roma.

Valeria ha iniziato la sua carriera sfilando dapprima come modella, per poi giungere al successo come prima donna del Bagaglino sostituendo la showgirl Pamela Prati, entrando così nel mondo dello spettacolo facendo pian piano conoscersi e passando da uno studio televisivo all’altro. Le sue forme procaci e avvenenti la rendono ben presto una sex symbol italiana. Debutta anche nel varietà Saluti e baci di Rai1.

La carriera di Valeria Marini non è stata fatta solo di televisione e programmi, ma anche tante pellicole cinematografiche come: Crack,Un orso chiamato Arturo, Gole ruggenti, Abbronzatissimi 2, Bámbola, Incontri proibiti, Corazón de bombón, Buñuel e la tavola del re Salomone In questo mondo di ladri, Somewhere,Operazione vacanze, E io non pago – L’Italia dei furbetti, La mia mamma suona il rock e Un ragazzo d’oro.

Anche reality show nella carriera di Valeria: nel 2008 partecipa all’Isola dei Famosi e nel 2016 ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi, arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.

Nella sua vita privata Valeria legata sentimentalmente con Vittorio Cecchi Gori, e durante la relazione, la Marini ha avuto un aborto spontaneo. Il 5 maggio 2013 ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, ma il matrimonio è giunto al termine dopo pochi mesi in quanto Cottone risultò essere già sposato. Valeria Marini ha più volte dichiarato di avere tanti rimpianti, ovvero quello di non essere mamma. Potete seguire Valeria sul suo profilo social instagram @valeriamarini.

Condividi