Ilary Blasi biografia: età, altezza, figli e vita privata

1265

Ilary Blasi showgirl e conduttrice televisiva italiana, è molto nota nel mondo della televisione e dello spettacolo sopratutto per la sua unione all’ex capitano della squadra calcistica Roma, Francesco Totti.

Ilary Blasi: tutto sulla vita privata

Ilary Blasi è nata a Roma il 28 Aprile 1981 sotto il segno zodiacale del Toro. La showgirl è alta un metro e 68 centimetri, ha capelli biondi ed occhi azzurri.

Ilary è figlia di Roberto e Daniela, originari di Frontone ed ha due sorelle: Silvia e Melory. Sin dalla piccola età Ilary entra nel mondo della televisione: all’età di tre anni gira il suo primo spot pubblicitario per una nota azienda di panettoni, mentre a cinque anni debutta sul grande schermo con una piccola parte nel film David e David.

Fonte foto: Instagram
Fonte foto: Instagram

A sei anni partecipa al film Da grande di Franco Amurri, e ne Il vizio di vivere di Dino Risi. Oltre alle pellicole, la piccola Ilary diventa testimonial di tantissime pubblicità di giocattoli, automobili e alimentari.

Dopo un’adolescenza tra spot pubblicitari e film, all’età di 17 anni Ilary si riaffaccia nel mondo della televisione, partecipando a Miss Italia 1998 indossando la fascia di Miss Cinema Lazio.

Dal 1999 al 2001 Ilary partecipa a numerosi casting sino a giungere a quello del game show Passaparola dove viene selezionata per l’edizione 2001/2002. Il 10 Settembre 2001 Ilary debutta come letterina nel programma Passaparola condotto da Gerry Scotti, giungendo così al successo televisivo. Nel giugno 2003, Ilary insieme ad Alvin conduce la trasmissione musicale Top of the pops, per poi passare ad affiancare Fabio Fazio nel suo nuovo programma Che tempo che fa.

Fonte foto: leggo.it
Fonte foto: leggo.it

Nel febbraio 2006 sale sul palco del Festival di Sanremo nelle vesti di valletta affiancando Giorgio Panariello nella conduzione insieme a Victoria Cabello, mentre mesi dopo giunge sul palco del Festivalbar. Nella carriera di Ilary Blasi vi sono vari servizi fotografici, calendari, testimonial e covergirl.

Dal 15 gennaio 2007 al 2016 Ilary si riconferma alla conduzione della trasmissione Le Iene, dove viene affiancata da vari partner tra cui Teo Mammucari, Luca e Paolo, Luca Argentero. 

Il 19 settembre 2016 gli viene affidata la conduzione del reality show Grande Fratello Vip, in prima serata su Canale 5, dove Ilary riesce a tenere ascolti alti e per tale a guadagnarsi anche la conduzione della seconda edizione che prenderà il via nel Settembre 2017. Ilary viene riconfermata anche alla conduzione della trasmissione Le Iene 2017.

Fonte foto: donnamoderma.com
Fonte foto: donnamoderma.com

Dal 19 giugno 2005 è sposata con il calciatore Francesco Totti, matrimonio trasmesso in diretta da Sky e  tutti i proventi per i diritti televisivi vennero devoluti in beneficenza. Dalla loro unione sono nati tre figli: Cristian nato il 6 novembre 2005, Chanel nata il 13 maggio 2007 e Isabel nata il 10 marzo 2016.

Condividi