Pamela Prati biografia: età, altezza e vita privata

4310

Pamela Prati vero nome Paola Pireddu è una showgirl, attrice e cantante italiana nata a Ozieri il 26 novembre 1958 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Pamela Prati è alta un metro e settanta tre centimetri ed ha occhi e capelli castani.

Pamela Prati, anche se difficilmente ne ha parlato in televisione, ha avuto un’infanzia ed adolescenza molto travagliata: la madre, vedova di guerra con due figli, fu abbandonata dal compagno non ancora divorziato di origini spagnole, da cui nacquero sei figli. Pamela trascorse la sua infanzia ed adolescenza in  un collegio di suore a Tempio Pausania.

Fonte foto: ytimg.com
Fonte foto: ytimg.com

All’età di diciott’anni Pamela si trasferisce a Roma, ospitata dalla sorella maggiore: qui la showgirl inizia a cercare lavoro finché non viene adocchiata da un fotografo che le offre un lavoro da modella. Pamela inizia a sfilare per le grandi marche sino alla fine degli anni settanta, mentre negli anni ottanta inizia a comparire in pellicole sexy e diversi sono i calendari senza veli che ha fatto.

Nel 1987 arriva il successo: Pamela partecipa come prima donna al cabaret Biberon e poi nel Bagaglino. Nel 1993 giunge in televisione come conduttrice al fianco di Teo Teocoli, conducendo la trasmissione Scherzi a Parte e nel 1996 ha affiancato Gigi Sabani nello show di prima serata di Italia 1 Re per una notte.

Nel 2000 ritorna in televisione ricoprendo nuovamente il ruolo di prima donna negli show: Saloon, Marameo, Mi consenta, Barbecue, Torte in faccia e Bellissima – cabaret anticrisi.

Pamela Prati si racconta a Verissimo dopo l'esperienza al Grande Fratello Vip

Nel 2004 partecipa al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici  e nel dicembre 2011 è stata soubrette nel programma Kalisperà di Alfonso Signorini. Nel 2012 ha partecipato come concorrente per beneficenza ad una puntata domenicale della trasmissione  Avanti un altro!, programma condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.

Nel settembre 2016 partecipa alla prima edizione del reality Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi, ma la sua partecipazione finisce nel più tragico dei modi: la showgirl abbandona la casa violando il regolamento.

Oltre ad una carriera da showgirl, Pamela Prati ne ha anche una da cantante: tra le sue sigle più famose si ricordano MenealoQue te la pongoMocambo Strambo, Papelon, Love is a holiday e Chiamatemi un taxi. Pamela Prati non risulta sposata e non ha figli.

Condividi