Sky Sport: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

165

Grazie a Sky Sport l’abbonato che ha sottoscritto un contratto non avrà più soltanto la possibilità di guardare solo le partite di Serie A, altresì potrà selezionare lo sport che meglio soddisfa i propri godimenti.

Sky Sport è il servizio che offre la piattaforma satellitare Sky, al fine di soddisfare i gusti degli abbonati, trasmettendo i principali eventi sportivi. Coloro che sottoscrivono un contratto, possono beneficiare oltre che di Sky Sport anche di altri canali come:

  • Sky Sport 24
  • Sky Sport Uno
  • Sky Sport Football
  • Sky Sport Arena
  • Sky Sport Golf
  • Sky Sport NBA
  • Sky Sport Moto GP
  • Sky Sport Formula 1

Sky conferire una completa completa assuefazione del contratto, agevolando l’iscrizione a pagamento a Sky Sport con altri pacchetti, ad esempio inserendo Sky Cinema, Sky Calcio, Sky Famiglia.

Come funziona Sky Sport?

Ciò di cui l’abbonato ha bisogno al fine di beneficiare dell’abbonamento Sky Sport sono:

  • decoder MySky o SkyQ
  • connessione internet
  • attivazione della piattaforma Sky Sport

Sky Sport dona ad ogni singolo cliente la possibilità di guardare tutti gli eventi sia in SD che in HD, contrariamente agli eventi maggiormente importanti, i quali possono essere visti in 4K HDR laddove abbia il decoder Sky Q.

Contrariamente a quanto accade con Sky Calcio all’interno del quale la piattaforma satellitare trasmette il maggior numero delle partite di Serie A, attraverso Sky Sport la Serie A risulta individuabile soltanto mediante una sola gara settimanale.

Se si è amante di NBA, Sky ha iscritto cooperazione con la Lega accertandosi l’unicità del trasferimento del maggior numero di gare in televisione. Questo sta a significare oltre 350 gare in diretta a stagione, 12 settimanali e 1 gara al dì in lingua italiana, gli highlights notturni e NBA Action. Dunque al fine di guardare le gare della lega di pallacanestro americana, bisogna avere un abbonamento Sky e un pacchetto Sky Sport.

Ad ogni modo, al di là della NBA, è possibile vedere partite di Serie A settimanali, la Champions League e l’Europa League, la Premier League e la Bundesliga, i GP di Formula1 e MotoGP, piuttosto che il basket della Eurolega e delle nazionali, le partite di rugby nazionale e le gare di tennis Masters 1000 e Grand Slam.

Ciò è strettamente legato alla sottoiscrizione di un abbonamento satellitare. Con il pacchetto Sky Sport, sulla piattaforma si dispone di due canali. In aggiunta, gli iscritti a Sky Sport possono guardare le gare via satellite, col digitale terrestre, via fibra o in streaming mediante NowTV e Sky Go.

Come abbonarsi e disattivare Sky Sport

Affinché si abbiano vantaggi dall’abbonamento a Sky Sport, l’abbonato deve disporre di un decoder My Sky HD, che ha bisogno di una rete internet, attraverso cavo ethernet oppure ubicando il modem ADSL o la Fibra Ottica vicino alla TV.

Altra opzione dispone di una connessione attraverso wireless quale Sky Link, e dunque un sistema testato da Sky, sebbene il decoder My Sky Wifi incrementi l’attacco alla rete pur non necessitando di cavo.

Il pacchetto Sky Sport si può collegarlo all’abbonamento di Sky, che a sua volta presenta Sky TV e Sky Famiglia, avvantaggiando i contenuti vigenti nell’abbonamento. L’entrata accade attraverso la piattaforma satellitare e la fibra ottica.

L’abbonamento a Sky Sport consiste appunto in Sky TV e Sky Calcio con l’aggiunta di Sky Cinema e Sky Famiglia. Internamente all’abbonamento risulta presente Sky HD, Sky On Demand e Sky Go Plus. L’accensione di Sky Online fa parte della metodica adatta a chi vuole sottoscrivere un abbonamento da solo, ovviando l’aiuto di operatori. Pertanto, deve entrare nel sito ufficiale di Sky e premere il pulsante Offerte, così da osservare i pacchetti con un miglior costo.

Premere pertanto sul pacchetto affinché risulti possibile vedere i costi iniziali, mensili e i pacchetti vigenti nell’abbonamento. Susseguentemente all’aver selezionato il pacchetto, pigiare sul tasto Procedi e avviare lo speed test al fine di assicurarsi dell’efficacia. Successivamente a codesto procedimento, premere il pulsante Prosegui e inserire i dati personali.

Pertanto, selezionare la casella della policy sulla privacy e premere il pulsante Prosegui. Successivamente a ciò, selezionare il metodo di pagamento e giovare dell’abbonamento. Laddove il procedimento dovesse essere difficoltoso, è probabile avviare Sky conversando con un operatore, che si occuperà in prima persona dei bisogni dell’acquirente e dunque dell’attivazione dell’abbonamento. Maggiori metodi prevedono l’attivazione dell’abbonamento presso uno store.

Al fine di disattivare l’abbonamento, si deve esaminare il sito ufficiale.

Quanto costa l’abbonamento Sky Sport?

Affinché risulti possibile sottoscrivere un abbonamento a Sky Sport bisogna acquistare il pacchetto Sky TV. Nel costo dell’abbonamento sono compresenti Sky On Demand, Sky GO Plus, trasmissioni in HD e 4K HDR per le programmazioni che ne dispongono.

Il prezzo non lanciato dell’abbonamento annuo di Sky Sport è di 15,20€ per le piattaforme satellitari e fibra e di 10,00€ per la piattaforma digitale terrestre.

Solitamente ciò nonostante per coloro che non sottoscrivono un abbonamento oppure chi non beneficia del pacchetto Sport, Sky conserva determinate offerte alquanto allettanti che spesso sono scontate addirittura del 50%.

Condividi