Sky Primafila: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

2077

A seguito dell’emergenza causata dalla propagazione del Covid-19 in Italia, l’esigenza di dover restare per giorni chiusi in casa ha portato Sky Italia a immettere il servizio Sky Primafila Premiere che dal 10 Aprile ha proposto l’affitto di una serie di film che dovevano essere presentati al cinema.

Sky Primafila Premiere permette a qualsiasi cliente Sky satellite e fibra che vuole sottoscrivere un abbonamento, di affittare determinati film e molti altri contenuti, che dovevano essere presentati nelle sale.

Che cos’è Sky Primafila?

Sky Primafila è il servizio a pagamento pay-per-view di Sky Italia che offre la possibilità a tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento di noleggiare i nuovi film (con possibilità di guardarli anche in Full HD senza pubblicità), sport (quali partite di calcio della Serie A, Serie B e Europa League, Formula 1 e MotoGP piuttosto che eventi di Wrestling, tennis, rugby, ecc), concerti e ulteriori contenuti privilegiati.

Oggi giorno la piattaforma Sky Italia permette la visione per 7 giorni dei canali facoltativi disponibili nei pacchetti Sky, quali i canali a tema delle squadre di calcio oppure “Caccia e Pesca”, e di salvaguardare i bambini con un efficiente sistema di parental control. Offre inoltre la possibilità di noleggiare a pagamento differenti tipologie di programmi:

  • film, con le proiezioni del grande cinema in anticipazione, ulteriormente in HD e con audio in Italiano e in lingua, senza pubblicità
  • calcio, trasmettendo le partite del campionato di Serie A, la Uefa Champions League, la UEFA Europa League, ulteriormente in HD e le partite di calcio internazionali
  • eventi, con le proiezioni dei più importanti match del Gran Premio di Formula1 e del MotoGP piuttosto che concerti, spettacoli teatrali in anteprima e moltissimi altri contenuti
  • Hot Club, con la proiezione in anteprima dei film per adulti, 24 ore su 24, con un programma diverso qualunque giorno al fine di soddisfare i bisogni di qualsiasi acquirente, visibili anche in HD, con un’alta sicurezza e privacy di acquisto. La tutela è assicurata mediante il sistema Parental Control

Sky Primafila Premiere è stato reso sia sui canali lineari che su Sky On Demand.

Come funziona Sky Primafila?

Così come per molte altre piattaforme a pagamento note in varie parti del mondo, anche il servizio pay-per-view di Sky Italia, riserbato ai clienti che hanno sottoscritto un abbonamento, offre la visione di vari contenuti per tutta la famiglia.

Al fine di aderire e noleggiare i contenuti di Sky Primafila non risulta essenziale alcun protocollo di iscrizione. Difatti, qualsiasi smart card che ha un abbonamento residenziale può già usufruire del servizio di noleggio su Sky Primafila e la procedura non necessita di molto tempo. Quanto serve al fine di beneficiare del servizio pay-per-view Sky Primafila è:

  • decoder MySky oppure SkyQ
  • collegamento alla linea del telefono oppure collegamento alla linea Internet
  • attivare il servizio all’interno dell’area clienti

Sky Primafila permette di guardare sia contenuti in SD e HD che in 4K HDR. Al fine di beneficiare del servizio HD e 4K HDR si ha bisogno dunque di una sottoscrizione a Sky HD mentre per il 4K di un decorder SkyQ e TV 4K.

I contenuti su Sky Primafila risultano visibili non soltanto in streaming e pertanto nel corso del download ma anche alla fine del procedimento. Dunque al fine di beneficiare del servizio, bisogna che il decoder abbia una connessione alla linea del telefono oppure al WIFI.

Come abbonarsi a Sky Primafila

Come già accennato, al fine di acquistare il servizio Sky Primafila si ha bisogno di un decoder My Sky, che necessita di connessione alla linea internet al fine di accedere alle varie programmazioni. La metodica maggiormente vantaggiosa al fine di permettere la connessione risulta essere il cavo ethernet, o ponendo il model accanto al televisore.

Pertanto, pigiare il tasto Sky Primafila visibili sul telecomando, scegliere la sezione di piacimento fra Film, calcio, eventi, Hot Club e On demand e pigiare il tasto OK. Ora, selezionare la sezione di piacimento usando il tasto freccia del telecomando e premere il tasto i al fine di leggere la trama (nel caso di un film) oppure sul tasto OK al fine di concludere il noleggio (nel caso di eventi sportivi e film).

In aggiunta, se il decoder My Sky ha una connessione a Internet, risulta possibile noleggiare i contenuti mediante la piattaforma Sky On Demand, all’interno del quale risulta possibile prendere visione degli eventi on demand in anticipazione per i clienti Sky Primafila. Nel caso in cui vi siano problematicità in merito al noleggio di un contenuto, se si dispone di un decoder My Sky HD, bisognerà pigiare il pulsante Interattivo rintracciabile sul telecomando e scegliere la sezione Connessione Internet Primafila e seguire le istruzioni.

Ciò nonostante, la metodica maggiormente velocizzata al fine di comperare un contenuto su Sky Primafila risulta essere l’uso del telecomando. Nel caso in cui per qualunque motivazione si voglia ovviare codesto processo, è bene essere a conoscenza che risulta possibile acquistare un contenuto attraverso il telefono, entrando all’interno dell’area Fai da te del sito Sky e usando Sky Primafila Ricaricabile.

Se si dispone di un computer con connessione Internet, risulta possibile acquistare i contenuti di Sky Primafila attraverso il Fai da te di Sky. Entrando nel sito Web della pay TV, bisogna pigiare il tasto Login in alto a destra e inserire l’Username oppure indirizzo email e Password e pigiare il tasto Accedi per entrare nell’area personale.

Ora, in alto scegliere la sezione Primafila e pigiare sulla sezione Film, Calcio, Eventi e Hot Club. Premere sulla sezione Scopri al fine di evidenziare l’elencazione dei titoli presenti e cliccare sull’area Aggiungi.

Al fine di concludere l’abbonamento, precisare il metodo di pagamento, scegliere la smart card sul quale autorizzare la veduta e pigiare il tasto Acquista. Risulta inoltre possibile fare un abbonamento al servizio Sky Primafila mediante telefonata. Al fine di svolgere ciò, comporre il numero 199.100.200 e inserire il numero della smart card e il codice del contenuto da acquistare.

Inoltre risulta possibile abbonarsi al servizio mediante telefono inviando un SMS al numero 3404311111 scrivendo PPV e il numero della smart card e del codice evento.

Ciò permetterà di recepire un messaggio di conferma dell’acquisto e beneficiare del contenuto comperato.

Come disattivare Sky Primafila

Sky Primafila risulta scaricabile su qualunque sistema e da qualunque di codesti cancellare l’abbonamento. Anzitutto bisogna aprire l’app, effettuare l’accesso e premere sul profilo.

Selezionare la disattivazione noleggio su Primafila risulta essere un procedimento esemplificato e rapido da svolgere tramite le impostazioni del decoder Sky. Per andare avanti, prendere il telecomando Sky e pigiare il tasto ? per entrare nelle Impostazioni del decoder.

Entrare su Informazioni di Fatturazione, nella casella in alto del menù, dunque pigiare sul tasto Gestione Abbonamento, in basso allo schermo. Dunque sarà presente la scritta Annulla Sottoscrizione, pigiando su Si, Annulla sottoscrizione, al fine di confermare.

A tal proposito l’abbonamento risulterà disattivato, sebbene vi sia accesso sino alla scadenza. Codesta procedura risulta la medesima nel caso della continuazione dell’abbonamento, antecedentemente alla scadenza.

Quanto costa l’abbonamento a Sky Primafila?

Come visto, Sky Primafila è disponibile in Italia, quale prezzo dell’abbonamento risulta differente a seconda del tipo di contenuto.

  • film, cui acquisto delle anteprime cinematografiche ha un costo di 4,99 euro
  • calcio, cui acquisto di 1 sola partita di Serie A oppure Europa League ha un prezzo di 7,99 euro, contrariamente all’abbonamento di tutte le partite che ha un prezzo di 11,99 euro. Soltanto le partite di Serie B hanno un prezzo di 5,99 euro e soltanto le sfide di calcio internazionale hanno un costo di 4,99 euro
  • eventi sportivi, cui acquisto della Formula 1 oppure MotoGP ha un prezzo di 4,99 euro, sebbene risulti possibile noleggiare anche il pack Weekend Motori al prezzo di 10,99 euro. In aggiunta risulta possibile acquistare il pack Evento WWE che ha il prezzo di 10,99 euro, il quale permette di vedere i match di wrestling in direct
  • Hot Club, il cui costo risulta evidente all’interno delle schede dei contenuti

Grazie a Sky Primafila si ha la possibilità di entrare per 7 giorni a Milan TV, Inter Channel, Lazio Style Channel, Caccia e Pesca al prezzo di 4 euro.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.