Simona Ventura biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

443

Simona Ventura è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana nata a Bentivoglio il Primo Aprile 1965 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha capelli biondi ed occhi castani.

Simona è figlia di Rino un militare e di Anna Pagnoni, una ex modella. Simona ha anche una sorella, Sara conduttrice radiofonica. La conduttrice ha frequentato l’Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino e dove si è diplomata nel 1984.

Fonte foto: Instagram
Fonte foto: Instagram

Lunga la carriera della conduttrice televisiva e i primi esordi risalgono al lontano 1988 quando giunse nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Negli anni 90, la conduttrice lascia la Rai per passare in casa Mediaset conducendo varie trasmissioni come Mai dire Gol, Matricole, Festivalbar, Zelig e Le iene.

Dopo anni, Simona ritorna nuovamente in casa Rai restandoci per ben undici anni: Dal 2001 al 2011 è stata alla guida di dieci edizioni dello show domenicale Quelli che il calcio, e non solo. Durante i suoi anni in Rai, Simona ha condotto vari format: Music Farm e otto edizioni del reality L’isola dei famosi, un’edizione del Festival di Sanremo nel 2004.

Nell’estate 2011 passa alla Sky Italia restandoci per due anni, ma nel 2016 decide di partecipare come concorrente al reality l’Isola dei Famosi. Grazie alla sua partecipazione al programma, Simona ritorna in casa Mediaset e per due stagioni consecutive ha condotto la trasmissione Selfie Le cose Cambiano. Il 18 Settembre 2018 torna nuovamente in tv, alla conduzione della prima edizione del reality show Temptation Island Vip in onda su Canale 5.

Simona Ventura vita privata: marito e figli

La conduttrice Simona Ventura nel 1998 convola a nozze con l’ex calciatore Stefano Bettarini e dalla loro unione sono nati Niccolò e Giacomo. La vita matrimoniale di Stefano e Simona è durata sino al 2004 per poi separarsi e  divorziare nel 2008.

Simona Ventura oltre a Niccolo e Giacomo, è anche mamma di Caterina che nel 2014 ha definitivamente adottato.

La conduttrice dal 2010 è sentimentalmente legata all’imprenditore Gian Gerolamo Carraro, figlio del produttore cinematografico Nicola marito della conduttrice Mara Venier.

Condividi