Mara Venier biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

2370

La conduttrice e attrice italiana Mara Venier di cui il vero nome è Mara Provoleri, è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e sessantasette centimetri, pesa circa 67 chili ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.

Nel 1973 Mara Venier si avvicina al mondo del cinema debuttando con il film Diario di un italiano, per poi susseguirsi altre pellicole tra cui una scena di nudo integrale. Mara recita in varie pellicole italiane, tra cui fiction prima di giungere in televisione come conduttrice al timone della trasmissione televisiva Domenica In, dove tocca l’apice del successo e diventando la signora della domenica. Nel 1997 passa alla Mediaset ma dopo soli tre anni ritorna nuovamente in casa Rai.

Sino l 2006 Mara Venier è al timone della trasmissione domenicale, ma in seguito ad una lite fra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila, la conduttrice si vede portar via la conduzione. Nella stagione 2010-2011 conduce su Rai 1 La vita in diretta, ma la conduttrice fa il suo ritorno a Mediaset il 18 ottobre 2014, dove sarà presente in tante trasmissioni di Maria De Filippi.

Fonte foto: instagram

Mara Venier diventa mamma da giovanissima, a soli diciassette anni diventa mamma di Elisabetta Ferracini e nel 1971 sposa Francesco Ferracini, ma il matrimonio termina poco dopo.

Mara diventa poi mamma di Paolo avuto con l’attore Pier Paolo Capponi, ma nel 1984 convola a nozze con l’attore Jerry Calà, nozze terminate nel 1987.

Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore terminata nel 1997, e una più breve con l’attore italoamericano Armand Assante. Il 28 Giugno 2006 convola a nozze con il produttore cinematografico Nicola Carraro. Potete seguire Mara sul suo profilo social Instagram @mara_venier.

Condividi