Serena Grandi biografia: età, altezza, figlio, dieta e vita privata

3494

Serena Faggioli meglio nota al mondo dello spettacolo con il nome di Serena Grandi è un’attrice e personaggio televisivo italiana, sex symbol degli anni ottanta e novanta. Serena è nata a Bologna il 23 Marzo 1958 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settanta centimetri ed ha occhi e capelli castani.

Serena si diplomò come programmatrice informatica e, seguendo corsi di lingua inglese, fu assunta in un laboratorio di analisi, ma il suo gran sogno era quello di diventare attrice e per tale lasciò la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma.

Fonte foto: Instagram

Nella capitale Serena riesce a seguire corsi di recitazione e le prime proposte in pellicole non tardano ad arrivare e partecipa in: Tranquille donne di campagna, La compagna di viaggio, Teste di quoio, Pierino colpisce ancora, Pierino la peste alla riscossa!, Sturmtruppen 2 – Tutti al fronte, Acapulco, prima spiaggia… a sinistra.

Dopo vari ruoli minori nel 1985 giunge la svolta grazie al regista Tinto Brass: Serena diventa la sua musa e la sceglie come protagonista del film erotico Miranda, dove l’attrice tocca l’apice del successo e girerà poi in seguito La signora della notte, L’iniziazione, Desiderando Giulia. Nel 1990 recita al fianco di Alberto Sordi nel film In nome del popolo sovrano.

Fonte foto: Instagram

Non solo pellicole cinematografiche per l’attrice ma anche miniserie e fiction come: Donna d’onore, Piazza di Spagna, Il prezzo della vita, Pazza famiglia, Anni ’50, Ladri si nasce e Le ragazze di piazza di Spagna.

Nel 2003 Serena Grandi fu arrestata e accusata di detenzione e spaccio di cocaina. Serena ammise l’acquisto della droga e l’utilizzo personale, uscendo prosciolta dalla magistratura prima ancora dell’inizio del processo.

Fonte foto: Instagram

Dopo alcuni anni di silenzio a causa dei guai giudiziari, partecipa poi nel reality Il ristorante, condotto da Antonella Clerici e nel 2006 debutta come scrittrice con la presentazione alla stampa del suo primo romanzo: L’amante del federale ( che potete trovare cliccando qui). Serena riesce poi a ritornare al cinema grazie a Pupi Avati, dove l’attrice reciterà nei film: Il papà di Giovanna e Una sconfinata Giovinezza. Nel 2013 la Grandi torna sul grande schermo con il film La grande bellezza, diretto da Paolo Sorrentino mentre nel 2017 si mette in gioco entrando a far parte del cast della seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi.

Intanto l’attrice è stata anche ospite nelle trasmissioni pomeridiane di Canale 5, sopratutto nei salotti della conduttrice Barbara D’urso dove ha seguito la dieta del farmacista Alberico Lemme:

“Non mangio più carne. Mangio solo pesce, la mattina faccio colazione con i cereali. A pranzo alterno brodo di pollo, uova, insalate e proteine. A merenda un frutto e a cena mangio molto leggero”.

Intanto nella vita privata di Serena vi è un figlio: Edoardo Ercole nato nel 1989 avuto dall’ex marito Beppe Ercole sposato nel 1987. Il divorzio giunse nel 1993. Potete seguire Serena sul suo profilo social Instagram @serena.grandi.

Condividi