Barbara D’Urso biografia: età, altezza, figli e vita privata

4807

Barbara D’Urso conduttrice televisiva è uno dei personaggi di punta della rete Mediaset, tanto amata e tanto odiata dal pubblico italiano, ma ugualmente le sue trasmissioni riescono a tenere incollati alla televisione gli spettatori.

Barbara D’Urso: tutto sulla vita privata

Barbara D’Urso nome d’arte di Maria Carmela D’Urso è nata a Napoli il 7 Maggio 1957 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e 68 centimetri, ed ha occhi e capelli castani. Barbara nasce da padre originario di Laurenzana e da madre originaria di Sant’Eufemia d’Aspromonte. All’età di undici anni Barbara resta orfana di madre e dopo aver vissuto sette anni con il padre, all’età di diciotto anni parte per cambiare la sua vita.

Barbara D’Urso fece la sua prima apparizione in televisione alla fine degli anni 70 partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (la futura Canale 5) e alla trasmissione di Rai 2 Stryx.

Fonte foto: Instagram
Fonte foto: Instagram

Negli anni Ottanta viene notata dal conduttore Pippo Baudo che la vuole per affiancarlo in “Domenica in”. Nel corso degli anni 90 è stata iscritta per un breve periodo all’albo dei giornalisti e ha lavorato per alcuni mensili.

Barbara oltre ad essere una conduttrice televisiva è stata per un periodo anche attrice:nel 1984 con “Erba Selvatica“, per la regia di Franco Campigotto. Nel 1986 recita in “Blues metropolitano“. Il successo giunse con la serie La dottoressa Giò giunta sugli schermi televisivi nel novembre del 1995 in cui Barbara  interpretava la protagonista, Giorgia Basile detta Giò, una ginecologa di un ospedale pubblico.

Il 24 agosto 1998 conduce il Festival di Napoli, trasmesso in diretta televisiva su Rete 4. Negli anni seguenti Barbara conduce anche i reality Grande Fratello, La Fattoria e Lo Show dei record. A partire dal 21 gennaio 2008, debutta nella fascia mattutina di Canale 5 con Mattino Cinque, restando un anno per poi lasciar il timone del programma e passare nella fascia pomeridiana con Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque entrambi rotocalco pomeridiano che affronta vari temi tra cronaca nera, interviste, cronaca rosa. Il 17 Aprile 2018 torna nella prima serata di Canale 5 con la quindicesima edizione del reality show Grande Fratello, versione classica.

Nel 2014 pubblica il libro Ti si legge in faccia – I segreti del linguaggio del corpo che ti cambieranno la vita.  Nel 2015 pubblica il libro Se lo desideri accade, per la Mondadori.

Barbara D’Urso marito e figli

Nella sua vita Barbara è stata legata sentimentalmente con il produttore cinematografico Mauro Berardi dalla quale sono nati i suoi due figli: Giammauro ed Emanuele.

Nel 2002 si è sposata con il ballerino Michele Carfora dal quale ha divorziato nel 2008. Dopo la separazione, Michele accusò la conduttrice del mancato versamento di 40 mila euro di alimenti arretrati, come invece stabilito dal giudice nel 2011. Dopo anni di mantenimento, la conduttrice nel 2017 vince la battaglia contro il ballerino.

La Corte d’Appello ha deciso di applicare il principio secondo il quale una nuova famiglia di fatto:

“rescindendo ogni connessione con il tenore e il modello di vita caratterizzanti la pregressa fase di convivenza matrimoniale”.

determina il decadimento dell’assegno divorziale.

Nel 2008 ha una relazione con l’ex calciatore Stefano Bettarini. Oggi Barbara è ancora alla ricerca dell’amore.

Condividi