Samanta Togni biografia: età, altezza, peso, figlio, compagno e vita privata

4661

Samanta Togni ballerina, insegnante e conduttrice televisiva italiana, è nata a Terni il 21 Aprile 1981 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e sessantasette centimetri, pesa circa cinquanta chili ed ha capelli ed occhi castani.

Samanta Togni è figlia d’arte: infatti nasce dalla relazione tra Sandro Togni e Loredana Camilli entrambi ballerini. Sin dalla giovane età Samanta si avvicina al mondo della danza e a soli tredici anni conquista la finale al Blackpool Dance Festival, il concorso di danza più antico del mondo.

Dopo aver partecipato e vinto vari concorsi, non ancora maggiorenne si trasferisce negli Stati Uniti, dove insieme al ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy diventano la seconda coppia degli Usa.

Nel 2005 fa rientro in Italia ed inizia a lavorare come ballerina professionista per la trasmissione televisiva Ballando con le Stelle, in onda su Rai Uno e condotta da Milly Carlucci. Nel 2016 Samanta vince l’undicesima edizione del programma Ballando con le Stelle, facendo coppia con l’attore spagnolo Iago Garcia.

Nella vita privata Samanta è stata legata per un breve periodo all’ex calciatore Stefano Bettarini, e allo scrittore e produttore Nicola Paparusso. Da anni fa coppia fissa con Christian Panucci  ex calciatore. Samanta è mamma di Edoardo avuto da un precedente matrimonio:

“Credo di avere un senso di colpa inevitabile nei confronti di mio figlio Edoardo per essere separata. Il sogno di ogni genitore è fare crescere i figli nelle migliori condizioni possibili, che vuole dire in un clima sereno, con una famiglia unita. Io e mio marito insieme non funzionavamo piu e non saremo riusciti a crescere in serenità Edoardo. Invece da genitori separati ci siamo riusciti e questo è un risultato di cui vado fiera. Quando vedo Edoardo sereno, sento il mio senso di colpa attenuarsi”

fece sapere in un’intervista la ballerina, che ebbe il suo bambino alla giovane età di vent’anni. Potete seguire Samanta sul suo profilo Instagram @samantatogni.

Condividi