Pierluigi Diaco biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

3116

Pierluigi Diaco giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo e conduttore radiofonico italiano, è nato a Roma il 23 giugno 1977 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e settantasette centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

All’età di 5 anni ha perso il padre, ed è cresciuto con la mamma e i suoi fratelli. Il giornalista non presenta tatuaggi visibili sul corpo.

A soli diciannove anni debutta come giornalista televisivo su TMC, curando programmi dedicati ai giovani tra cui Generazione X (1995). Passato alle reti RAI, conduce vari programmi tra cui La cantina (1997) e Maglioni marroni (1999).

Ha collaborato con Il FoglioTV StelleLiberalL’IndipendentePanorama e Capital ed è stato il vicedirettore e direttore de Il Clandestino.

Successivamente lavora in radio come speaker. Nell’estate 2010 conduce insieme a Georgia Luzi la trasmissione mattutina di Rai Uno, Unomattina estate. Pierluigi comincia a diventare presto un volto noto della televisione anche per via delle sue incursioni al Maurizio Costanzo Show. Dal 17 giugno 2019 conduce in coppia a Valeria Graci e Sandra Milo il nuovo programma del pomeriggio di Rai 1 Io e Te.

Nella vita privata l’8 novembre 2017 si è unito civilmente con Alessio Orsingher. Potete seguire Pierpaolo Diaco sul suo profilo Instagram @pierdiaco.

Condividi