Maurizio Costanzo biografia: età, altezza, figli, moglie, nipoti e vita privata

2476

Il conduttore televisivo Maurizio Costanzo nato a Roma il 28 agosto 1938 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e sessanta centimetri, ha occhi e capelli castani. Maurizio nella sua lunga carriera è un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano.

Maurizio Costanzo nasce da padre Ugo, impiegato statale al Ministero dei Trasporti e di Jole De Toni, casalinga. Da giovane il conduttore televisivo frequenta il Liceo classico statale Giulio Cesare di Roma e nel 1956 inizia la sua carriera di giornalista e dopo pochi anni entra anche a far parte del mondo della radio.

Fonte foto: Instagram

Non ancora ventenne inizia a lavorare a giornali come Paese Sera e il Corriere Mercantile. Tantissime le trasmissioni televisive che ha condotto Maurizio Costanzo come: Domenica In, Maurizio Costanzo Talk, Di che talento sei?,  S’è fatta notte, 
Se non è Vero è verosimile, Radio Costanzo Show, Sussurri e grida – La settimana in tv 
Scusi, mi racconta San Marino?, Memory, Parliamone, L’intervista e tantissimi altri ancora.

Nella vita sentimentale Maurizio Costanzo è stato sposato quattro volte: nel 1963 si unisce in matrimonio con Lori Sammartino, una fotoreporter. Dal 1973 al 1984 è stato legato a  Flaminia Morandi dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 e Saverio, matrimonio conclusosi alla fine degli anni settanta.

Fonte foto: libero.it

Dal 1983 al 1986 ha convissuto con l’attrice Simona Izzo. Il 7 giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, matrimonio conclusosi nel 1994.

Dopo cinque anni di frequentazione con la conduttrice Maria De Filippi, il 28 agosto 1995 la coppia si unisce in matrimonio con rito civile al comune di Roma. Nel 2004 la coppia ha adottato Gabriele, all’epoca tredicenne. Maurizio è nonno di quattro nipoti, due figli di Camilla e due figli di Saverio.

Condividi