Pierfrancesco Favino biografia: età, altezza, peso, figli, moglie Anna Ferzetti, Instagram e vita privata

3046

Pierfrancesco Favino attore italiano è nato a Roma il 24 agosto 1969 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Pierfrancesco si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma e nel 1991 debutta in televisione con il film Una questione privata mentre nel 1995 con il film Pugili. Dal 1993 al 1998 fa parte del cast della serie televisiva Amico Mio, per poi recitare in diversi film e serie televisive come: Padre Pio,
La sindone – 24 ore, Giuda, Tommaso, Gli insoliti ignoti, Ladri ma non troppo, Ferrari,Part-time, Gino Bartali – L’intramontabile, Liberi di giocare,Il generale Della Rovere,Qualunque cosa succeda e Marco Polo.

Fonte foto: Instagram

Pierfrancesco tocca l’apice del successo nel 2006 grazie al ruolo da protagonista nella miniserie Gino Bartali – L’intramontabile, ove veste i panni del celebre ciclista toscano.  Negli ultimi anni è stato molto presente al cinema in diverse pellicole come: Senza nessuna pietà, Une mère, Suburra, Le confessioni, Moglie e marito, Rachel, Chi m’ha visto e A casa tutti bene.

Pierfrancesco nel 2018 sale sul palco della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo come co conduttore al fianco di Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

Oltre ad essere un bravo attore, Pierfrancesco è uno dei fondatori dell’Actor’s Center di Roma ed è insegnante presso la Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore “L’Oltrarno” di Firenze. Nella vita privata è legato sentimentalmente dal 2003 all’attrice Anna Ferzetti e la coppia è genitore di due figlie. Potete seguire Pierfrancesco sul suo profilo Instagram @pierfrancescofavino.

Condividi