Alfonso Signorini biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, compagno, carriera, malattia, Instagram e vita privata

4706

Alfonso Piero Signorini è un giornalista, personaggio televisivo, scrittore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano, conosciuto grazie al suo ruolo di responsabile delle riviste Chi e della nuova rivista Spy arrivata nelle edicole a Giugno 2017.

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 Aprile 1964 sotto il segno zodiacale dell’ariete, è alto un metro e 77 centimetri, peso non disponibile, ed ha occhi castani e capigliatura pelata.

Malattia: In un’intervista rilasciata a Verissimo Alfonso ha confessato di aver lottato per anni contro una grave malattia: la leucemia mieloide. Il giornalista ha una cicatrice in fronte, che deriva da un’operazione chirurgica effettuata dai dottori per sconfiggere la malattia.

Il giornalista è laureato in Lettere Classiche, ha conseguito il perfezionamento in Filologia Medievale. Nella sua carriera Alfonso è stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Ginnasio del Liceo Classico Leone XIII a Milano.

Il ruolo di insegnante dura qualche anno, poi Alfonso lascia la cattedra per trasferirsi alla scrivania del quotidiano La Provincia di Como, poi entra a far parte della redazione di Panorama, dove diventa esperto di gossip.

Dopo l’esperienza a Panorama passa a quella del settimanale Chi dove nel 2006 diventa direttore del settimanale.

Non solo scrivanie per il giornalista ma anche poltrone in televisione, dove ha ricoperto il ruolo di opinionista: nel 2002 è fra gli ospiti fissi della trasmissione della seconda serata di Rai 2 Chiambretti c’è, per poi passare all’interno della trasmissione L’Isola dei Famosi nel ruolo di opinionista.

Nella stagione televisiva 2005/2006 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, mentre dal 2008 al 2012 è opinionista fisso del Grande Fratello. Nel 2010 giunge nuovamente in televisione nelle vesti di conduttore del programma Kalispèra!.

Dal 3 luglio al 7 agosto 2013 conduce il programma Studio 5 in onda in prima serata su Canale 5.

Nel 2015 è opinionista nel reality L’isola dei famosi e nell’autunno del 2016 ritorna in televisione nelle vesti di opinionista nella prima edizione del reality show Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi. Dal 14 luglio 2017 conduce il programma #Estate, in onda in seconda serata su Canale 5.

Dall’8 gennaio 2020 è al timone del reality show Grande Fratello Vip.

Il giornalista Alfonso Signorini non ha mai nascosto di essere omosessuale, ed è stato legato sentimentalmente a Paolo Galimberti. Alfonso non è mai stato sposato e non ha figli.

Potete seguire Alfonso sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi