Open House – La Casa Più Bella: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

88

Open House – La Casa Più Bella è uno show dove 3 proprietari si misureranno al fine di poter vincere la sfida come casa sita nella località più bella. A giudicare le location saranno proprio i 3 partecipanti, in base proprio a delle categorie, ovvero location, layout, che comprende gli spazi e gli arredamenti, nonché la personalità.

Ma non finisce qua, perché vedremo anche l’aggiunta dei voti dei 2 giudici dominanti, ovvero l’agente immobiliare Giulia Garbie l’architetto e già conosciuto giudice di “Cortesie per gli ospiti” Diego ThomasSiete pronti a scoprire qual è la location più bella di tutta Italia?

Come funziona Open House – La Casa Più Bella

Come appena visto, Open House – La Casa Più Bella è uno show che permette a 3 orgogliosi proprietari, di sfidarsi per scoprire a chi appartiene la casa più bella della location stabilita in puntata. I voti verranno assegnati dai medesimi proprietari, i quali saranno tenuti a giudicare:

  • location
  • layout, ovvero come sono distribuiti spazi ed arredamento
  • stile, e quindi combinazione dei tessuti, le finiture, i materiali usati ed i colori scelti
  • personalità, visto che ognuno ha la sua.

Ci saranno anche altri voti, provenienti però dai 2 giudici autorevoli:

  1. Giulia Garbi, quale agente immobiliare esperto, amante dell’arte e delle case d’altri tempi;
  2. Diego Thomas, noto giudice del programma “Cortesie per gli ospiti”, ma anche architetto ed interior designer, amante della moda.

Entrambi effettueranno un tour virtuale standosene all’interno di uno studio, durante il quale esprimeranno vari giudizi, i quali saranno parte integrante del voto finale. Ci ritroveremo quindi catapultati in un viaggio virtuale tra appartamenti, baite o chalet, ma anche case storiche, ville e giardini.

Le località italiane prescelte per effettuare queste riprese sono finora state: Alassio, Bardonecchia, Firenze, Costiera romagnola e sorrentina, Roma, Oltrepò Pavese e Lecce.

Come scrivere per partecipare a Open House – La Casa Più Bella

Sono in molti gli aspiranti concorrenti dello show che mette al primo posto la bellezza. Sì perché in Open House – La Casa Più Bella vengono assegnati i voti basandosi proprio su quella che è la location più bella.

Consultando la pagina ufficiale, poche sono state le informazioni trapelate per quanto concerne l’invio del modulo di partecipazione, che permetteranno poi l’accesso ai casting. Noi continueremo a tenerci aggiornati, e sappiamo bene che lo farete anche voi. Evviva l’Italia!

Orari tv e streaming di Open House – La Casa Più Bella

Lo show Open House – La Casa Più Bella prevede la messa in onda di ben 8 episodi, dalla durata di 1 ora cadauno. Alla produzione abbiamo visto la Milano Produzioni per Discovery Italia, motivo per cui non risulterà strano se la messa in onda è prevista sul canale HGTV – Home & Garden TV, canale 56 del digitale terrestre.

Per quanto riguarda la messa in onda delle repliche, queste possono essere viste sia sul medesimo canale, e quindi HGTV, oppure recandosi sulla piattaforma Discovery+Qui sarà infatti possibile accedere a tutti gli episodi in modalità streaming On Demand, semplicemente recandosi nell’area apposita.

Condividi