Morgan (Marco Castoldi) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

171

Morgan pseudonimo di Marco Castoldi, è un cantautore, musicista e scrittore italiano, nato a Milano il 23 dicembre 1972 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e settantaquattro centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi e capelli banchi. L’11 Ottobre 1988 Morgan perde il padre, morto suicida.

Sino al 1987 Marco Castoldi ha vissuto a Muggiò insieme alla famiglia, e sin da piccolo ha manifestato il suo interesse per la musica iniziando all’età di sei anni a studiare la chitarra, ma essendo mancino ha riscontrato delle difficoltà che lo spingono, un paio d’anni dopo, verso il piano.

Morgan non concluderà il liceo classico Bartolomeo Zucchi di Monza, preferendo terminare gli studi con un diploma di maturità professionale (indirizzo ECA-Edilizio Compositivo Artistico, un geometra sperimentale) presso l’IPSIA-istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato G. Meroni di Lissone (MB).

Nel 1988 incomincia il sodalizio musicale con Andrea Fumagalli (detto Andy), con cui fonda poco dopo la band Golden Age. Nel 1991 fonda i Bluvertigo, aggiungendo alla band nuovi componenti.

Nel 2002 Morgan intraprende la carriera da solista, pubblicando nel corso degli anni diversi album, come:

  • 2003 – Canzoni dell’appartamento
  • 2005 – Non al denaro non all’amore nè al cielo
  • 2007 – Da A ad A
  • 2009 – Italian Songbook: Volume 1
  • 2012 – Italian Songbook: Volume 2

Non solo musica nella carriera di Morgan, ma anche trasmissioni televisive dove ha ricoperto il ruolo di conduttore, giudice, opinionista e coach, come: X-Factor,
Le invasioni barbariche, Invece no, Amici di Maria De Filippi, Amici di Maria De Filippi, The Voice of Italy e tante altre.

Nella vita privata dal 2000 al 2007 ha avuto una relazione con l’attrice Asia Argento, e dalla loro unione è nata la figlia Anna Lou. Il 28 dicembre 2012 è divenuto padre di Lara, nata dalla relazione con Jessica Mazzoli. Potete seguire Morgan sul suo profilo Instagram @morganofficial.

Condividi