Asia Argento biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

288

Asia Argento, pseudonimo di Aria Maria Vittoria Rossa Argento attrice, regista, sceneggiatrice, cantante e conduttrice televisiva italiana, è nata a Roma il 20 Settembre 1975 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e sessantotto centimetri, pesa circa cinquantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Asia è figlia del celebre regista Dario e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi, ed ha una sorellastra: la stilista Fiore, nata nel 1970 dal precedente matrimonio del padre con Marisa Casale.

Grazie al padre, Asia inizia sin da piccolo la sua carriera da attrice recitando in diverse pellicole come: Dèmoni 2… L’incubo ritorna, Zoo, La chiesa, Palombella rossa, La terza madre, Go Go Tales, De la guerre, Diamond 13 (Diamant 13), Baciato dalla fortuna, Gli sfiorati, Cavalli, Isole, Dracula 3D e tantissime altre ancora.

Non solo pellicole e film nella carriera di Asia, ma anche televisione e diverse trasmissioni come: Concerto del Primo Maggio, 125 milioni di caz..te, Forte forte forte (giudice), Ballando con le stelle (concorrente), Amore criminale, X Factor (giudice).

Nel corso della sua carriera ha vinto molti premi, tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Perdiamoci di vista (1994) e per Compagna di viaggio (1997).

Sparsi sul corpo, Asia Argento ha diversi tatuaggi e ha iniziato a farseli quando aveva solo 14 anni; ha anche un tatuatore di fiducia Marco Manzo.

Nella vita sentimentale è stata legata dal 2000 al 2006 con il cantante Morgan, da cui nel 2001 ha avuto una figlia, Anna Lou. Nel 2008 convola a nozze con il regista Michele Civetta, e la coppia diventa genitore di Giovanni. La coppia si è separata nel 2012. Nel 2017 si lega sentimentalmente allo chef statunitense Anthony Bourdain, ma nel 2018 l’uomo fu rinvenuto morto in un hotel in Francia.

Potete seguire Asia sul suo profilo Instagram @asiaargento.

Condividi