Metin Coşkun biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

17

Metin Coşkun nato il 1 gennaio 1948 a Istanbul, altezza e peso non disponibile, è un rinomato attore teatrale turco, regista e doppiatore.

Inizia la sua carriera artistica nel 1970, Coşkun ha accumulato una vasta esperienza lavorando come attore e regista in oltre 60 spettacoli teatrali presso il Teatro Statale di Ankara e in sei teatri privati come AST, Yeni Theatre e Dostlar Theatre. Oltre al teatro, ha anche fatto apparizioni televisive, prendendo parte a numerose serie televisive su TRT e canali televisivi privati.

Ha successivamente recitato in numerose serie e film popolari, distinguendosi soprattutto per il ruolo di Hakkı Alacahan in Kara Sevda (Endless Love), che ha vinto l’International Emmy Award come “Miglior telenovela”.

Metin Coşkun è stato un firmatario della dichiarazione fondativa della Socialist Power Union, istituita in occasione delle elezioni presidenziali e parlamentari del 2023. La dichiarazione includeva 226 nomi di rilievo, tra cui accademici, artisti, avvocati, giornalisti e politici ben noti al pubblico.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.