Luca Abete biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram, come contattarlo, segnalazioni e vita privata

3501

Luca Abete all’anagrafe Gianluca Abete personaggio televisivo italiano noto come inviato del tg satirico Striscia La Notizia, è nato ad Avellino il 2 ottobre 1973 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantaquattro centimetri, pesa circa sessantotto chili ed ha occhi castani e capelli neri.

Luca dopo aver conseguito la maturità, si avvicina al mondo dello spettacolo nel 2001, prendendo parte sull’emittente avellinese Irpinia Tv con il programma quotidiano per bambini Marameo Show, che conduce sino al 2003.

Nel 2005 giunge all’interno del tg satirico Striscia La Notizia programma ideato da Antonio Ricci, divenendo inviato della regione Campania. Nel 2010 conduce alcune puntate del tg satirico, in compagnia di Giampaolo Fabrizio, Striscia La Domenica.

Nel 2012 interpreta la parte di un giornalista nel film Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore, e quella di uno speaker radiofonico nel film-documentario Un viaggio elettorale di Francesco de Sanctis.

Il 9 marzo 2017 riceve dall’Università di Parma il titolo di professore ad honorem in Linguaggio del giornalismo.  Inoltre Luca ha realizzato diversi spot e servizi, anche in collaborazione con UNICEF, Striscia la Notizia e MIUR.

Della vita privata di Luca si sa ben poco, infatti non si sa se sia sposato e se abbia figli. L’inviato è molto legato alla sua famiglia ed è zio di cinque nipoti. Potete seguire Luca sul suo profilo Instagram @lucaabete.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.