Julia Roberts biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

24206

Julia Roberts attrice e produttrice cinematografica statunitense, è nata a Smyrna il 28 ottobre 1967 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi castani e capelli biondi.

Julia è figlia di Walter Grady Roberts, morto di cancro alla gola quando lei aveva dieci anni, fu cresciuta dalla madre Betty Lou Bredemus con i suoi due fratelli, Eric e Lisa, meglio conosciuta come Lisa Roberts Gillan, e una sorellastra, Nancy, nata dal secondo matrimonio della madre.

Terminati gli studi, Julia inizia gli studi di giornalismo ma dopo aver visto il fratello intraprendere la carriera da attore, decide anch’essa di seguire quella strada trasferendosi a New York. La notorietà arriva nel 1990 grazie al successo del film Pretty Woman, in cui è protagonista con Richard Gere.

Tantissime altre sono le pellicole cinematografiche che hanno visto Julia recitare, come: Hook – Capitan Uncino (Hook), I protagonisti (The Players), Il rapporto Pelican (The Pelican Brief), Inviati molto speciali (I Love Trouble), Qualcosa di cui… sparlare (Something to Talk About), Mary Reilly, Michael Collins, Tutti dicono I Love You (Everyone Says I Love You), Il matrimonio del mio migliore amico (My Best Friend’s Wedding), Ipotesi di complotto (Conspiracy Theory), Nemiche amiche (Stepmom), Notting Hill, Se scappi ti sposo (Runaway Bride), e tante altre.

Nel 2010 è stata testimonial al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti del caffè Lavazza dove interpreta la venere di Botticelli. Dal 2014 al 2018 appare in diversi spot per il marchio Calzedonia di cui è diventata testimonial.

Nella vita privata ha avuto alcune relazioni con: Dylan McDermott, Kiefer Sutherland e l’attore Matthew Perry. Nel 1993 convola a nozze con Lyle Lovett, ma il matrimonio giunge al termine nel 1995. Nel 2001 interrompe la sua relazione di 4 anni con l’attore Benjamin Bratt e il 4 luglio 2002 si sposa in seconde nozze con il cameraman Daniel Moder. Julia e Daniel sono genitori di tre figli: i gemelli dizigoti Hazel Patricia e Phinnaeus Walter, nati il 28 novembre 2004 ed Henry, nato il 18 giugno 2007. Potete seguire Julia sul suo profilo Instagram @juliaroberts.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.