Luca Laurenti biografia: età, altezza, figlio e vita privata

508

Luca Laurenti personaggio televisivo, comico, cantante, attore e musicista italiano, è nato a Roma il 29 Aprile 1963 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e 79 centimetri, ed ha occhi e capelli castani.

Luca Laurenti è il braccio destro, ormai da anni, del conduttore Paolo Bonolis: insieme formano una delle coppie televisive più note della televisione italiana e i programmi televisivi condotti insieme hanno sempre ottenuto grandi ascolti.

La carriera di Luca Laurenti, che ha sempre suonato nei pianobar, inizia nel lontano 1991 grazie alla trasmissione Urka! in onda su Italia 1 e condotta da Paolo Bonolis con Brunella Andreoli e Leo Valli. Da quel momento Luca e Paolo diventano inseparabili e tantissime sono le trasmissioni che hanno condotto insieme sulla rete Rai e Mediaset a partire dal 1994 ad oggi, conducendo anche la 59esima edizione del Festival di Sanremo.

Luca Laurenti sposato da anni con Raffaella Ferrari

Luca nonostante spesso sia balbuziente, appena inizia a cantare il tutto passa e la sua voce è stupenda: uno dei suoi brani celebri è Innamorarsi noi, tratto dall’album Nudo nel mondo del 1998, ma anche Sogni d’oro scritta con Francesco Sighieri.

Luca nella sua carriera è stato anche attore: nel 1999 esordisce al cinema nel cast del film I fobici. Nel 2000 ha recitato al fianco del duo comico Manuel & Kikka e Biagio Izzo nel film Bodyguards – Guardie del corpo, dove interpreta la parte di se stesso.

Nel 2001 e nel 2002 ha recitato nella sit com Don Luca e Don Luca c’è. Luca da anni affianca l’amico Paolo nella conduzione del game show Avanti un Altro! e 14 novembre 2011 esce nei negozi il singolo Ricordati che devi morire.

Paolo Bonolis è stato anche il cupido di Luca Laurenti, facendogli conoscere la compagna che l’ha reso padre: dal 1994 è sposato con Raffaella Ferrari che l’ha reso padre di Andrea.

“È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”

fece sapere tempo fa Luca Laurenti alla rivista Vanity Fair. Su Luca e Raffaella non vi è mai stato un pettegolezzo o crisi. Inoltre Luca Laurenti ha fatto sapere di essere Buddhista:

“Vado oltre. Dietro ogni religione c’è un’unica cosa: la luce. Le religioni sono la fetta, la luce è la torta. Lo dice la teoria quantistica. Se prendo la fetta, limito. L’uno è il tutto, diviso si sminuisce”

fece sapere Luca in un’intervista fatta da Giancarlo Perna.

Condividi