Gerry Scotti biografia: età, altezza, figli e vita privata

1375

Virginio Scotti conosciuto nel mondo dello spettacolo e sopratutto dai telespettatori con il nome di Gerry Scotti, è un conduttore, attore, disc jockey ed ex parlamentare italiano.

Gerry Scotti: tutto sulla vita privata

Virginio Scotti è nato a Miradolo Terme il 7 Agosto 1956 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e 84 centimetri, ha occhi e capelli castani. Gerry è figlio di padre milanese impegnato nel giornalismo e da madre casalinga.

Gerry ha frequentato il liceo classico e poi si è iscritto a giurisprudenza, senza completare gli studi. Gerry prima di giungere in televisione e diventare un noto ed apprezzato conduttore, inizia negli anni 70 dapprima in radio gestendo varie rubriche.

Fonte foto: wikimedia.org
Fonte foto: wikimedia.org

Nel 1982 il conduttore approda a Radio Deejay e dopo pochi mesi debutta in televisione con DeeJay Television, trampolino di lancio per lo schermo dove si troverà a condurre vari programmi televisivi sempre e solo in casa Mediaset, come: Smile, Candid Camera, Festivalbar, ModaMare, Donna sotto le stelle e Bellissima, il Quizzone e Buona Domenica.

Nel 1995 conduce su Canale 5 La sai l’ultima? venendo affiancato da varie showgirl, passando poi nel 1998 nella fascia pre serale con il game show Passaparola e nel 1999 è stato al timone del game show Chi vuol essere miliardario? (che poi verrà intitolato Chi vuol essere milionario?) ottenendo un grandissimo successo.

Nel 2001 giunge al timone della trasmissione La Corrida e per i prossimi nove anni Gerry si divide tra il game Chi vuol essere milionario?, La Corrida, Paperissima e altri programmi.

Fonte foto: ok-salute.it
Fonte foto: ok-salute.it

Nel 2010 giunge alla conduzione della quarta edizione de Lo show dei record e del programma giovanile Io Canto, e dall’11 marzo 2013 al 1º giugno 2013 ha condotto la seconda edizione di The Money Drop, e il 25 marzo 2014 prende il posto dell’uscente Paolo Bonolis nel game show Avanti un Altro.  Nel 2015 giunge nuovamente alla conduzione di Avanti un Altro, Lo show dei record e il nuovo programma Caduta Libera.

Dal 2 al 23 giugno 2016 ha condotto in prima serata il programma di magia Masters of Magic, e nel settembre 2016 farà parte della giuria di Tu si que vales, mentre a dicembre dello stesso anno sarà al timone della trasmissione Little big show. Nel 2017 riporta nuovamente in televisione Little Big Show, Caduta libera e la seconda edizione del talent show The Winner Is.

Non solo radio e televisione nella carriera di Gerry Scotti, ma anche politica: fu candidato alle elezioni politiche del 1987 nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano.

Gerry è papà di Edoardo avuto il 10 Marzo 1992,nato dal matrimonio con Patrizia Grosso, dalla quale si è poi separato nel 2002 e ha infine divorziato nel 2009 .

Condividi