Luca Argentero biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, film e vita privata

854

Luca Argentero conosciuto come attore italiano è nato a Torino il 12 Aprile 1978 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottantacinque centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Luca Argentero nasce da padre costruttore d’origine pugliese e da madre casalinga di origine siciliana, ha studiato presso il “Collegio san Giuseppe“, e nel 2004 si è laureato in Economia e Commercio. Luca inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando alla terza edizione del reality show Grande Fratello ed una volta uscito si fa pian piano conoscere partecipando a varie trasmissioni televisive e sopratutto posando per un calendario sexy del mensile Max.

Nel 2005 debutta nei panni di attore partecipando per due stagioni televisive alla serie Carabinieri, per poi intraprendere la carriera d’attore dove sarà protagonista in diversi film, come: Il quarto sesso, A casa nostra, Saturno contro, Lezioni di cioccolato, Solo un padre, Diverso da chi?, Il grande sogno, Oggi sposi, La donna della mia vita, Mangia, prega, ama, C’è chi dice no, Lezioni di cioccolato 2, Il cecchino (Le Guetteur),E la chiamano estate, Bianca come il latte rossa come il sangue,Cha cha cha, Un boss in salotto, Fratelli unici, Tre tocchi, Noi e la Giulia, Poli opposti,Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale, Al posto tuo, Il permesso – 48 ore fuori.

A Ottobre 2017 sarà protagonista della serie fantasy Sirene, in onda su Rai Uno.

Nella vita sentimentale di Luca vi è stato un matrimonio: nel 2009, dopo cinque anni di fidanzamento,  si è sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, ma nel 2016 la coppia si è separata. Dal 2017 è fidanzato con l’attrice Cristina Marino. Al momento Luca non ha figli. Potete seguire Luca sul suo profilo Instagram @lucaargentero e sul suo blog lucaargentero.it.

Condividi