Il Salone delle Meraviglie: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

447

Salone delle Meraviglie come in molti sapranno, è il noto programma televisivo italiano, diretto da Aldo Iuliano, il quale è strutturato sul mondo delle capigliature.

Il protagonista Federico Lauri, conosciuto come Federico Fashion Style, nel corso di ogni episodio, registrato da telecamere, all’interno dei molteplici saloni a suo carico, conta la sua quotidianità a contatto con le molte persone che esigentemente affidano i propri capelli nelle sue mani.

Come funziona Il Salone delle Meraviglie?

Il programma televisivo con a capo l’hair stylist Federico Fashion Style, è stato prodotto dalla società di produzione Pesci Combattenti di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa.

Durante i differenti episodi Federico Fashion Style apre le porte del suo salone di bellezza a differenti clienti al quale crea delle strabilianti trasformazioni sia per quanto concerne il taglio e il colore dei capelli.

L’hair stylist fa ricorso a tecniche odierne ed è diventato famoso in quanto ha la capacità di non imbarazzare le proprie clienti. Solitamente ricorrono al suo salone personaggi famosi quali Giulia De Lellis e Valeria Marini.

Ad oggi sono state trasmesse ben 3 stagioni del Salone delle Meraviglie durante le quali la notorietà del programma e dello stesso hair stylist si è incrementata sempre più. Federico Lauri, difatti, è diventato un personaggio principale del canale 31 di Real Time ed è famoso sui social.

Viene stimato per gli esiti avuti in peculiarità di hair stylist, al punto tale che ha deciso di scrivere un libro dal titolo Il salone delle meraviglie. La mia storia, i tuoi capelli, la mia passione.

Come scrivere per partecipare a Il Salone delle Meraviglie

É possibile effettuare la partecipazione al programma televisivo partecipando ai casting tv e divenire concorrenti principali di un episodio di Real Time, inviando la propria candidatura contattando la redazione attraverso l’invio di un messaggio whatsapp oppure un sms al numero 3938750857 segnalando i propri dati personali, numero telefonico ed una email attiva.

Toccherà poi alla redazione esaminare le candidature e contattare coloro che saranno risultati idonei.

Anche se la chiamata da parte della redazione non dovesse arrivare, non demordete, in quanto la produzione è sempre alla ricerca di candidati per le registrazioni dei nuovi episodi.

Orari tv e streaming di Il Salone delle Meraviglie

Il salone delle Meraviglie va ormai da anni in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). É possibile vedere la visione della puntata in replica sempre su Real Time dal lunedì al venerdì.

Laddove non riusciste a seguire neppure le repliche trasmesse, non bisogna demordere, in quanto Il Salone delle Meraviglie può essere visto sia in replica che in streaming sulla piattaforma Dplay.

All’interno della piattaforma, difatti, è possibile guardare ogni singolo episodio, sebbene bisogni sottoscrivere un abbonamento, poiché non tutti gli episodi sono gratuiti.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.