Il Forno delle Meraviglie – Panettieri in gara: che cos’è, come funziona, casting, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

178

Il programma televisivo “Il Forno delle Meraviglie” debutta il 29 dicembre 2023 in prima serata su Real Time. Il programma segue Fulvio Marino, maestro panificatore e mugnaio da tre generazioni, nel suo tour attraverso l’Italia alla ricerca della magia della panificazione in forni e panetterie di piccoli centri.

Ogni puntata vedrà Fulvio Marino affiancato da un personaggio vip locale, incaricato di assegnare un bonus alla sua panetteria preferita. L’obiettivo è evidenziare le migliori panetterie d’Italia, esplorando la varietà di materie prime, grani, lieviti e tecniche utilizzate in differenti regioni.

Come funziona

Ogni episodio, dedicato a una specifica zona d’Italia, vedrà tre forni competere tra loro. Questi si sfideranno su prove salate, dolci e una specialità chiamata “Prodotto Meraviglia”.

Fulvio Marino, insieme a ospiti vip, giudicherà le preparazioni e assegnerà punteggi bonus ai fornai preferiti dei personaggi famosi. Il vincitore riceverà un assegno da 1500 euro in gettoni d’oro.

La Sfida e le Prove

La competizione è articolata su otto puntate, ognuna dedicata a una regione diversa d’Italia. I forni sono giudicati su tre prove: una preparazione salata, una dolce e la specialità della casa.

La valutazione finale include anche l’esperienza complessiva nel forno. Il format, con il suo mix di tradizione e innovazione, promette di regalare momenti emozionanti e golosi per gli spettatori.

Gli Ospiti di Rilievo

Il programma avrà la fortuna di ospitare volti noti dello spettacolo italiano come la comica Valentina Persia, l’attrice Bianca Nappi, Tosca d’Aquino, il comico Gianluca Impastato, l’imitatrice Emanuela Aureli, Bruno Galasso alias “Pasqui” di Casa Surace, e il comico Corrado Nuzzo. Le loro partecipazioni contribuiranno a rendere le puntate ancora più intriganti e divertenti.

Come partecipare e casting

Al programma possono partecipare esclusivamente persone maggiorenni. Al momento non sono disponibili informazioni per quanto riguarda la partecipazione alla trasmissione.

Orari tv e streaming

Il programma sarà disponibile in anteprima su discovery+ a partire dal 22 dicembre 2023.

Le otto tappe del tour toccheranno la Tuscia, Altamura in provincia di Bari, il Vesuvio, la Brianza, il Salento, il Sud Tirol, l’Umbria e i Colli Albani (Roma).

Questa ampia selezione di regioni permetterà agli spettatori di esplorare le diverse tradizioni e specialità della panificazione italiana.

Guardare la trasmissione in streaming è molto semplice: basta collegarsi al sito ufficiale di Real Time, dov’è possibile visionare le puntate da guardare.

Con “Il Forno delle Meraviglie”, Real Time promette un viaggio affascinante attraverso la cultura della panificazione italiana, celebrando la diversità e l’arte di questo antico mestiere.

Condividi


[fbcommentssync]

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.