Giuseppe scrive alla trasmissione C’è posta per te per la mamma Cetty, dopo la morte del fratello Francesco

381

Giuseppe scrive alla trasmissione C’è posta per te per sua madre. Giuseppe perde il fratello Francesco in un incidente: il fratello si schianta con la moto contro un palo, quella moto gliela aveva regalata lui.

Il fratello di Giuseppe, panettiere, era l’opposto di lui. Giuseppe per guadagnare qualche soldo in più parte per l’America, dove inizia a lavorare. Proprio mentre si trova all’Estero, Giuseppe viene a conoscenza della morte del fratello.

Giuseppe è un ragazzo dalle poche parole, dai pochi gesti.

Giuseppe scrive al programma per riportare il sorriso sul volto della mamma, portando come sorpresa i cantanti AlBano e Romina Power

“Mamma come tu sai non sono di tante parole, non sono capace di darti tanti abbracci e nemmeno di dirti quello che provo. Stasera sono qui per dirti quanto ti amo!”.

Maria De Filippi legge delle parole da parte di Giuseppe:

“Francesco era l’altra metà di me, senza di lui mi manca una gamba, un braccio, l’altra metà del cuore. Mi manca, penso sempre a cosa avrebbe fatto lui al mio posto. Non riesco a dare sollievo a te. Hai perso la voglia di sorridere. Fin da bambino, Francesco adorava il pane. Con noi due ti divertivi, ridevi. Sapeva come renderti felice. Ti abbracciava e ti diceva: ‘Mamma quanto ti voglio bene’. Tutti i giorni si presentava da te con il filone del pane fresco, chiacchierava con te, ti baciava e se ne andava. Sapeva circondarti di amore, di gioia, di vita. […] Cerco di portarti i fiori anch’io ma ci ripenso, cerco di portarti il pane ma lo lascio lì senza dirti niente. Le mie paranoie mi bloccano. Francesco mi cammina sempre accanto, il suo cuore nel mio cuore e la sua mano nella mia”,

legge la conduttrice, ed ecco scendere dalle scale Albano e Romina Power.

Condividi